![]() |
Io ho il Grotech 200, che è effettivamente sovradimensionato per la mia vasca da 140x50x65h, ma avendo pesci che inquinano molto e no sps preferisco andare sul sicuro.
A causa di errori di impostazione della vasca fino ad adesso lo skimmer ha lavorato al 10% di quello che poteva fare...ed infatti fino alla sett. scorsa avevo no3 a 25. Poi ho fatto una modifica al pozzetto di tracimazione in modo che pescasse meglio (pescava dal fondo anzichè dalla superficie) e ho abbassato la portata della pompa di carico dello skimmer a 400l/h...beh, oltre a schiumare da paura, mi ha portato gli no3 a 5 in una settimana! Considera che ho 1 volitans adulto e 3 balestra...mangiano spesso (2-3 volte alla settimana) surgelato ed inquinano parecchio! L'unica pecca, secondo me, è la rumorosità del risucchio d'aria, ma io non ho il mobile chiuso da ante...ho 2 vetri fumè a scorrimento...forse con delle ante si sente meno. |
l'ati loho visto andare da stefano,sè non avevo già preso il mini bk 200 avrei preso l'ati ...và da paura #17 #17
ciao ,albert |
Anche a me domani dovrebbe arrivare l'ATI 250.
Speriamo non sia troppo per la mia vasca (scarso 500 l.). Se puoi aspettare qualche giorno ti posso dare maggiori informazioni, il tempo di metterlo in funzione e vederne gli effetti. Ciao. |
luciafer, io sinceramente sarei andato sul 200 #24
|
Quote:
Poi, anche parlando con Stefano, ho optato per il 250 in quanto il 200 è molto simile come prestazioni a quello che già ciò (H&S 150-F2001). Francamente fare un cambio alla pari non aveva senso. Vorrà dire che se si rivela troppo per la mia vasca rimonto l'H&S. Oppure adotterò la tecnica di Paolo Broggi che ha spiegato nell'ultimo numero di ReefArt. Ciao. |
Ragazzi, l'ho appena sballato. #13 #13 #13
E' mastodontico. #19 #19 #19 Riuscirò a infilarlo in sump? :-)) :-)) :-)) |
Mitico.....certo che centra.....basta che togli tutto il resto :-D
|
Quote:
|
:-D :-D :-D azz ne devi fare di modifiche per farcelo entrare eh? ;-)
|
Quote:
Quasi, quasi lo metto nel refugium. :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |