![]() |
zane, ma avevi dato tempo al filtro di maturare???
|
La vasca è avviata da circa 6 mesi.
probabilmente non abbassera i nitrati , credo che per gli no3 il rimedio più efficacie sia quello di avere moltissime piante. ho sempre letto che un filtro biologico dovrebbe essere almeno il 10% della vasca. e cmq non inferiore al 7% .il filtro juwel non arriva al 3% per questo motivo sono scettico sulle potenzialità del juwel. |
Quote:
Avviata da 6 mesi... e da quanto ospita i pesci? Il filtro interno Juwel se fatto maturare per bene è inarrestabile, te lo posso assicurare... la regola del 10% fà acqua da tutte le parti... ti sfido a trovare una vasca commerciale che abbia il 10% del suo volume occupato dal filtro. Da possessore di acquario Juwel con filtro originale posso garantirti che svolge ottimamente il suo lavoro, senza aver nessun problema! |
sono uscito da lavoro prima per montare il filtro ed adesso ancora dubbi.....
credete che oltre alla manuntenzione non trarro altri benefici? |
Quote:
|
dopo circa 40g dall'avvio ho inserito i primi pesci e nell'arco di un altri 20 giorni l'ho portato alla popolazione attuale calcola che i discus erano molto più piccoli
|
probabilmente il filtro deve ancora raggiungere le potenzialità massime.
ma la domanda è vale la pena montare l'esterno in aggiunta? quali pro e contro? |
Quote:
|
windboy ha scritto:
Quote:
es. perchè non montano 4 t5. juwel sul rio 400 monta 2x36w 0,18w x litro |
Quote:
E domanda ancora più importante... se questa vasca è così scarsa... perchè l'hai comprata??? Credo che il 2° filtro non ti risolverà il problema degli NO3... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |