![]() |
ok. in mattinata arrivano le lampade, nel pomeriggio vado a prendere quellea risparmio energetico e le derubo del circuito...
|
arrivate proprio adesso...non vedo l'ora di montarle...dopo pranzo vado a prendere le lampadine e vediamo l'effetto..
|
t5 8 w
puoi provare in un negozio di ferramenta o di prodotti elettrici, cosi come ho fatto io. A me sono costati 10 euro l'uno e funzionano da 3 anni. ;-)
|
parli dei normali reattori?
le lampade da 8-9w nn ne ho trovati ho ordinato dei ballast al ferramenta e mi arrivano sabato, ma non so quanto potranno costare , di sicuro quella cifra...ho pensato di fare una centrlina esterna da chiudere sotto il mobile.. |
allora, nel pomeriggio il ferramenta mi ha detto che il fornitore non riesce a portarglieli presto..ho comprato, almeno per provare, due lampade a basso consumo da 18w di una nota marca, ho staccato il circuito all'interno, e ci ho collegato in serie 4 lampade(una da 7900k che avevo, una attinica e due 10000k) in coppie di due (due ogni ballast per capirsi)...fanno moltissima luce rispetto al primo tentativo, sempre con due lampade su un ballast da 18. ho messo le lampade nella plafo (se funziona cosė lascio il portalampada che monta ora senza farmene una nuova) e i circuiti in due barattolini vuoti del mangime, e si trovano distanti dal coperchio...č proprio vero...non scalda praticamente nulla e ho molta pių luce..... #22 #22 #22
l'unico inconveniente č che le due coppie di lampade sono alimentate in maniera autonoma, e non posso accendere l'attinica da sola dato che sta in serie con una delle bianche...potrei mettere un'altra blu e fare una serie da due 10000k e una serie da due attiniche... che ne dite?? #24 #24 #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |