AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   nuovo allestimento malawi.....consigli sulla popalazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70158)

tizeta 15-01-2007 07:31

Quote:

Non per esperienza personale, ma i primi quattro sono tra i più cattivi Mbuna che ci siano
Vorrei nuovamente sfatare il mito che gli msobo magunga siano tra i più cattivi in circolazione. Li tengo da anni in vasca da 400 lt e non mi hanno mai generato problemi. ;-)

RAFFA 15-01-2007 10:41

Quote:

Vorrei nuovamente sfatare il mito che gli msobo magunga siano tra i più cattivi in circolazione. Li tengo da anni in vasca da 400 lt e non mi hanno mai generato problemi.
Li ho anch'io, unico problema il maschio stressa parecchio le femmine che sono prossime alla deposizione (ora purtroppo ne ho solo una .... e non riesco a trovarne altre :-( ) Però con gli altri inquilini (adeguati) non mi hanno mai dato problemi ;-)

tizeta 15-01-2007 12:25

Quote:

ora purtroppo ne ho solo una .... e non riesco a trovarne altre
Sembra che ci siano grosse difficoltà di importazione. Non ho ben capito se anche in natura scarseggino o cosa. Devi rivolgerti a chi li riproduce in vasca, il nostro comune Guru so che ne è sprovvisto però. ;-)

macguy 15-01-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
...gli msobo magunga...Li tengo da anni...

PICCOLO OT
Con questo potrei aver capito chi sei lì??? #17

axototale 15-01-2007 20:29

Quote:

Quote:

ora purtroppo ne ho solo una .... e non riesco a trovarne altre
Sembra che ci siano grosse difficoltà di importazione. Non ho ben capito se anche in natura scarseggino o cosa. Devi rivolgerti a chi li riproduce in vasca, il nostro comune Guru so che ne è sprovvisto però. ;-)

In un noto negozio a Milano li vedo molto spesso in vendita... #36# #36#
Ale

tizeta 15-01-2007 21:47

Quote:

PICCOLO OT
Con questo potrei aver capito chi sei lì???
Scusa?? #23

macguy 15-01-2007 22:01

Quote:

Quote:

PICCOLO OT
Con questo potrei aver capito chi sei lì???
Scusa?? #23

In altro post mi hai detto che non vale postare in due forum diversi. Da allora, non conoscendo lì nessun Tizeta, mi sto chiedendo chi tu sia. Leggo ora dei Msobo, per cui pensavo di aver capito chi sei. Oppure, "lì" tu non posti e quindi non ti conosco.

andrea sacchetti 15-01-2007 23:48

bene da quel che ho capito cè un 70% di bravura nella scelta e buon 30%
di fortuna...
cmq sono lanciato sul biotopo degli mbuna senza compromessi... magari con un pelo di sovraffollamento i bollenti spiriti dei demasoni e degli msobo si placheranno...
appena avrò fatto la mia scelta definitiva vi farò sapere....

PS... stasera mi sono ricordato di aver promesso alla mia donna che le avrei fatto scegliere i pesci.......sono fregato.......

betoken 15-01-2007 23:55

Quote:

Originariamente inviata da andrea sacchetti
bene da quel che ho capito cè un 70% di bravura nella scelta e buon 30%
di fortuna...
cmq sono lanciato sul biotopo degli mbuna senza compromessi... magari con un pelo di sovraffollamento i bollenti spiriti dei demasoni e degli msobo si placheranno...
appena avrò fatto la mia scelta definitiva vi farò sapere....

PS... stasera mi sono ricordato di aver promesso alla mia donna che le avrei fatto scegliere i pesci.......sono fregato.......

Attento!
Grazie alla scelta della mia donna mi son trovato due L.Hongi entrambi maschi e senza femmine in vasca!

andrea sacchetti 16-01-2007 01:15

va beh non mi preoccupo tanto... è una ragazza con criterio...
è solo che per lei in un'acquario non ci sono mai abbastanza pesci!
e ho chiamato questa filosofia.....
il sistema di allevamento SCATOLETTA DI SARDINE...
cmq le darò regole e limiti per cui farà le scelte giuste....

vi terrò informati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.