![]() |
Diciamo che non sono problemi cosi grossi, definiamole "sorprese" che non avevo previsto. La pulizia del vetro bombato non e impossibile. Avrei solo vuluto usare l´asta della sera o tetra con all´estremita il rasoio per grattare le alghe senza dover immergere il completamente il braccio nell´´acqua....ma come detto: non sono problemi cosi grossi.
Lampade: normalmente gli aquari sono sempre sottodimesionati o almeno al limite del fabbisogno luce 200 con 60 watt 190 con 50 e per di piu difficili (ma non impossible) da reperire.... dennerle non ha i 25 watt Osram ..non previsti Sylvania ha solo 2 modelli su circa 5 (grolux e aquastar, che sarebbe quello che io ho) Hagen, ne ha alcuni Arcadia , ne ha alcuni. Dai un´occhiata nei rispettivi siti. adesso ho comprato uno reattore elettronico per neon e un neon da un grossista elettrico e mi faccio l´impianto per il terzo neon.Ho letto nella voce faidate di questo siti che qualcuno ha gia fatto la modifica su acquari juwel vision per terzo neon MA ha forato i flap, cosa che ha me non va. Sto facendo due staffe in acciaio (non arruginisce) che reggeranno il neon da inserire nelle due sedi per passaggio tubi. Per quanto riguarda Quote:
Comunque vision davvero un bell´´acquario, (attenzione che se ti avvicini troppo con naso al vetro per quardare pesci e piante il vetro bombato non ti permette di mettere a fuoco gli oggetti) |
leggendo qua e la ho trovato questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ighlight=juwel Ripeto...io sono contentissimo del mio vision, l´ho comprato su ebay e ci sono stato dietro mesi per trovare una buona occasione. Non voglio dire che gli altri sono migliori, ma solo farti notare cose che magari sfuggirebbero all´´attenzione, dal momento che ho SOLO QUESTO ACQUARIO. Ripeto, io ...contentissimo. |
Kenzo, i neon commerciali standard sono solo in 3 misure: 18W (59cm), 36W (120cm) e 58W (150cm). Al di fuori di queste dimensioni si fa fatica a trovarli nei normali negozi, ma questo vale per tutti gli acquari di tutte le marche...
Io voto Juwel vision |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |