![]() |
hai dei parenti troppo prodighi di regali!
ma hai inserito i pesci troppo presto. io ho avviato da un mese e solo ora posso dire facendo le misurazioni che sono abbastanza tranquillo. troppi pesci troppo presto. aspetta. metti attivatore batterico. e spera che campino. credo che qualcuno potrebbe lasciarti, non disperare puo capitare una morte, magari i platy sono un po piu delicati |
Hai utilizzato gli attivatori batterici in fasi di maturazione del filtro? Che test usi in strisce o liquido? Sembrerebbe la fase del picco dei nitriti...
|
Si ho utilizzato l'attivatore e continuo ad utilizzarlo.
Come test utilizzo i reagenti liquidi della Tetra. Fino ad oggi non ci sono pesci che diano segni di sofferenza, nemmeno i piccolini. Spero di riuscire a passare il momento critico senza perdite. |
Quote:
Penso pero' che d'ora in avanti non faranno piu' regali senza prima chiedere. Roberto |
ma quando avviene il picco bisogna aspettare che i valori si abbassino da soli o fare un cambio d'acqua???? come funziona di preciso? anche io sono in prossimità del picco e ho un piccolo cory, dono (pagato) di un negoziante un po furbino... la mia vasca è avviata dal 27... nitriti a 0.05
|
i valori si abbassano da soli a titolo informativo la maturazione avviene dopo 3-4 settimane di solito.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |