![]() |
io l'acqua la trovo a 15 o 21 cent, alla fine ho preso un filtro RO...!
filtro interno ecc... dubito che i valori siano davvero OK! posta marca dei test e valori effettivi!! |
Quote:
ps:per nitrati e fosfati uso le resine |
resine per nitrati non servono a nulla....direi più dannose che utili
i no3 devono essere a zero per loro conto...se non lo sono significa che la base della vasca non è ben impostata. se di sono no3 tutta la vasca gira male i test sera sono tutto tranne che precisi e sensibili...lascia perdere di andare a guardare la sensibilità, non possono essere fruibili dall'appassionato che vuole sapere davvero quanti po4 ci sono o quanti no3....orientati sulle marche raccomandate qui sul forum...non perchè siamo convenzionati ma perchè offrono una sensibilità e affidabilità molto superiore |
Quote:
mi consigli di togliere le resine per i nitrati?le ho messe per non farli salire subito...mi sono iniziati a salire(prima erano sempre a 0)dopo aver messo i pesci...e in 2 settimane mi vanno a 20,di conseguenza faccio il cambio acqua per riportarli a piu' o meno a 0... |
è ovvio....usi acqua del rubinetto, hai pesci in 50 litri, li alimenti, hai fatto una maturazione lampo.....
la vasca gira male perchè è impostata male...non c'è modo di evitare quel tipo di inquinamento. desrivimi tutta la vasca, le modalità di avvio e la popolazione attuale molto dettagliatamente. sì, i test sera sono soldi buttati se vuoi precisione....mi spiace #23 |
Quote:
ps:perche' la vasca gira male(parlo da novizio,e me sembra che va tutto bene)? |
perchè se giri fra i post del forum (che dovresti aver letto prima di iniziare) trovi scritto molte volte che quello che fai oggi lo vedi riflesso a 3 mesi
oggi va benone ma domani tutto può succedere....e coi problemi che hai descritto....tranquillo che qualcosa succede. alghe a go go........purtroppo descrivi descrivi così vediamo di tamponare velocemente se possibile siam qua apposta ;-) |
Quote:
|
e me sembrava strano #07
ciao |
come promesso,ecco piu' o meno come e' andata..premetto,mi sono fidato ciecamente del negoziante che cura da 1 anno e mezzo acquari dei miei colleghi,e a chiunque ho chiesto mi ha risposto che non ha mai avuto problemi con i suoi metodi...concludo dicendo che io non ho grandi pretese,qualche invertebrato(spirografi e paguri) e 2 pesiolini con alcune rocce mi accontento..poi un domani chissa'...
Inizio Acquario Sabato 2#12#06 Il filtro e’ interno,ci sono solo cannolicchi e un centimetro di lana perlon Il fondale e’ piu’ o meno 2 cm di sabbia corallina Termostato da 100w e pompa da 600 litri Messo Sale e Aqutan e Per 10 Giorni FB7(5ml Al Giorno) Analisi Acqua Venerdì 15#12#06 PH…..8.5 KH…..8 No2….0 Nh4….0.3 Po4….0.1 No3…15 CA….300 Mg….1440 Quindi Iniziato A Mettere: Calcio……..10ml per 2 giorni Ammovec…15ml per 3 giorni __________________________________________________ ______________________________ Analisi Acqua Mercoledì 20#12#06 PH…..8.5 KH…..7 No2….0.5 Nh4….0 Ph4…..ok No3….ok CA…..320 Mg…..1560 Quindi Messe 5kg di Rocce Vive E Messo Solo Per 2 giorni FB7(5ml Al Giorno) Iniziato Il Ciclo Di Mantenimento: Calcio……..….2 Volte A Settimana 10ml Magnesio…..…2 Volte A Settimana 10ml Iodio……….....1 Volta A Settimana 3ml Oligoelementi...1 Volta A Settimana 3ml Ad Ogni Cambio Acqua ho fatto(20Lt): Aqutan……5ml FB7……….5ml____ La Mattina Ammovec…5ml____ La Sera Acqua Preparata La Sera Prima Con Sale E Termostato Analisi Acqua Sabato 23#12#06 KH….8 CA….340 Quindi Messo KH Per 4 Giorni di Seguito 10ml E Calcio Per 3 Volte In Una Settimana 10ml Quindi Messi I Primi 2 Pesciolini…2 Pagliaccetti Che Mangiano 2 Volte Al Giorno Mattina Super HiFood Artemia Poco Sera Super HiFood Marino 10 Palline Analisi Acqua Venerdì 29#12#06 PH…..8.5 KH…..10 No2….0 Nh4….0 Ph4…..0.10 No3….20 CA…..420 Mg…..1080 Quindi I Fosfati Sono Alti E Messa Mezza Boccetta Di PhosGuard Si Continua Ora Normalmente,Dato Che I Valori Sono OK Calcio……..….2 Volte A Settimana 10ml Magnesio…..…2 Volte A Settimana 10ml Iodio……….....1 Volta A Settimana 3ml Oligoelementi...1 Volta A Settimana 3ml Messi I 2 Paguri!!!!ogni tanto Mezza Pasticca Di Plankton Tabs __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ __________ Giovedì 04-01#07 Aggiunti Altri 2kg Di Rocce Vive E Fatto Primo Cambio Acqua…La Densità Si E’ Abbassata Un Po’ E Ci Sono Molti Antipodi…Utilissimi!!! Venerdì 05-01#07 Messo In Acqua Un Bell’Esemplare Femmina Di Stenopus hispidus…Si E’ Impossessato Di Una Grotta,Oramai La Sua Tana… quindi ora ho 2 pagliaccetti,2 paguri e una stenopus... grazie a tutti per gli aiuti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |