![]() |
io dico che le rocce sono morte, a parte quelle prese dall'acquario avviato.
Il resto l'hanno già detto gli altri |
gianlucadio, la vasca non sembra un 60l scrivi le misure..COMPILA IL PROFILO con l'attrezzatura ecc.., in questo modo possiamo aiutarti! ;-)
Comunque con le luci che hai forse puoi tenere degli actinodiscus ma niente di più!Assolutamente niente DURI!!!..i coralli che hai non stanno per niente bene! I valori sembrano ok, ma i Po4??e cosa vuol dire che non 6 riuscito a misurare il KH?.. Che schiumatoio monti? Le HQI hanno bisogno di attacchi particolari e ci vogliono plafo apposta, puoi mettere anche T5 comunque, se vuoi aumentare l'illuminazione! Quote:
|
Quote:
cioè...secondo voi il negoziante mi ha venduto rocce morte? no perchè se è così... ma sulle rocce morte possono comunque apparire delle parti rosse e nere oppure è impossibile? logicamente parlo di 3 mesi...compreso il mese, mese e mezzo per far partire il tutto....apieno regime è da novembre per quanto riguarda il corallo che vedi anc'io pensavo stesse male...infatti se vedi i miei messaggi precedenti ho scritto proprio in merito a questo argomento...in realtà ora si è ripreso....sta in piedi...solo che quando il ragazzo mi ha fatto la talea era pieno di filamenti verdi che uscivano dai polipi (si chiamano così vero?) ora non ce ne sono....pian paino stanno riuscendo ma sono ancora troppo corti... stasera o doman i prendo tutte le info e ve le dico...l'acquario è a casa della mia ragazza non a casa mia! vi ringrazio. Siete preziosissimi! |
Quote:
non credo mi abbia detto di montare un filtro biologico (in tutto al massimo 10 euro di spesa) solo per fare soldi e, vedendo i suoi acquari credo sappia come si gestisca un acquario... cosa intendi per calcaree? c'erano alcune rocce che prima avevano una patina bianca sopra e poi col tempo è come se si fosse sciolta! vi mando poi le foto degli altri più da vicino....così mi dite la vostra....grazie ancora.... ah per la sabbia non credo di toglierla... |
anche io sono stato vittima del negoziante per quanto riguarda il biologico..ti ha detto di montarlo perchè allestire un berlinese nella tua vasca sarebbe costato molto più di 10 euro e avresti dovuto modificare l'estetica della tua vasca..mandarti a casa facendoti credere di aver fatto un buon lavoro ed aver speso poco e più facile per lui.non credo che nelle sue vasche con i coralli lui tenga un biologico in più se fosse serio ti avrebbe detto che un flavescens in 60 litri stà come un leone in una cuccia per cani -28d# comunque questa e solo la mia opinione ti auguro buona fortuna!
|
Quote:
non faccio nomi perchè non credo sia opportuno...ma lo sapevo da me che non andava bene....quando cresce gli cambio vasca...se vuoi sapere il negoziante (che lo teneva in 20 lt) mi ha detto...no questi sono fatti si adattano dove li inserisci....da lui compro solo se in tutto il restante mondo non trovo quello che cerco! |
bè almeno hai già imparato la lezione!!!uno che tiene un pesce in 20 lt quando dovrebbe stare minimo minimo in200 non è un grande amante degli animali!!
|
Quote:
poi un anemone senza sapere nulla dei miei valori di vasca, senza chiedere se avevo già coralli...etc! Si una vera mer... |
Quote:
é capitato anche a me :-) |
gianlucadio, ma perchè non compili il profilo??
rispondi alle seguenti domande così ci chiarisci le idee sull'attrezzatura che utilizzi: misure vasca? : schiumatoio? : pompe movimento? : illuminazione? : ... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |