![]() |
Quote:
I due hanna sono finiti nel cassetto perche si e sempre trovato male e per la ditta ha optato per qualcosa un po´ piu "costoso". Comunque mi fido di quello che dici e che ti trovi bene. Potrei solo chiederti quale modello hai? Qui in germania costano molto meno e se mi dici che ti trovi bene ed e affidabile...beh....potrei anch´io farci un pensierino. come funziona con la pulizia elettrodo?Quanti reagenti di kalibratura necessiti?Necessita di molta manutenzione? Da quanto tempo ce l´hai? |
Allora iniziamo per gradi.
Io posseggo il modello Hanna HI98127 da circa un mese, la pulizia dell'elettrodo ovviamente non l'ho ancora fatta, ma se non erro và fatta dopo circa un anno di utilizzo. Come soluzioni di calibratura ho quelle della Hanna a PH 4 e 7, questo perché calibrando su due punti si ha una migliore e precisa lettura. Il funzionamento e quanto di più semplice esista....si accende lo strumento si immerge la parte dell'elettrodo in vasca e si attende che la misurazione si stabilizza e il gioco e fatto. Come manutenzione, al meno io non ne sto facendo molta, quando non lo uso lo ripongo con del liquido per conservare l'elettrodo o in mancanza di esso è sufficiente la soluzione tampone già usata. Spero di esserti stato d'aiuto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |