AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   info dosaggio CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70)

Simo 13-03-2005 17:02

ah per le piante quindi,ok :-)
allora che indicatore è?
la maggior parte di quei cosi sono soldi buttati e non indicano un tubo.

eddie74 13-03-2005 22:21

è l'indicatore che danno in dotazione con il'impianto della ruvall cmq avveo acuisttao in precedenza quello della sra che forse mi sembrava piu affidabile,xche questo non indica propio nulla che ne dici???

Simo 13-03-2005 23:44

non servono niente quei test,di qualunque marca e i pochi che fungono costano un botto.
regolati in base al ph che ottieni dando un tot umero di bolle,devi fare un pò di tentativi prima di arrivare alla soluzione migliore.

eddie74 14-03-2005 09:41

ottenendo un ph 7 sembrerebbe ok, mi avevano consigliato di mettere del sale x i molly platy eguppy prewsenti, quanto e non nuocead altri organismi?

mil 14-03-2005 15:51

re

ti spiego il sale maggiormente serve per guppy o molly etc di cattura quelli che compri o si riproducono in vasche al negozio non hanno assolutamente bisogno di sale,per i suddetti pesci andrebbe un PH 7,5 tendente ad 8 e un KH da 10 a 20.

Ora bisogna sapere che tipo di painte hai cosi ti possiamo dire se ti serve o no la Co2.

Adesso come adesso non ti serve a niente anzi sta peggiorando la situazione,alza il valore del KH aggiungendo acqua del rubinetto decantata per un giorno con un buon biocondizionatore arriva almeno a 10-15 di kh e misura il PH poi lo abbassi fino a 7,5 o 7 con aggiunta di Co2 secondo me non superare le 8-10 bolle al minuto 24h

ciao a presto

eddie74 14-03-2005 15:59

ok niente sale, le piante sono anubias tipo foglia larga alcune anubias valissneria, Anubias barteri var.e altre che adesso mi sfuggono, seguo il tuo metodo, domani cambio acqua perche oggi è il secondo giorno di cura per puntini bianchi e domani devo cambiare, il ph ieri era a 7 smebra che vada bene, al momento ho 10lt di acqua di osmosi presa al negozio, non posso usarla devo pe rforza quella di rubinetto adesso??'
grazie ancor ciao
a

mea 27-03-2005 20:44

Quote:

Originariamente inviata da eddie74
ok come pesci ho dei guppy molly platy e un betta

Il Betta splendens è un pesce d'acqua tenera vive nelle risaie a ph anche 5,5 anche se le forme d'allevamento che acquistiamo nei negozi sono abituati a qualsiasi acqua o quasi gli altri invece sono d'acqua alcalina o dura piu indicati per le caratteristiche della tua vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.