![]() |
La sabbia non rappresenta un sistema valido di depurazione se non con il metodo Jaubert (che è incasinato da gestire) ci sono molte vasche "nude", il mio consiglio è di mettere solo una spolverata e basta
|
Beh i kg delle rocce calcolate in base ai litri non è un sistema valido ci sono rocce poco voluminose che pesano kg e kg... Se occupano abbastanza non comprarne +....
il berlinese è vero non sarebbe tale senza schiumat ma non è vero che un naturale deve avere la sabbia... :-) il mio naturale piccolo ha la sabbia ma solo per estetica frontale del vetro..tutto qui...mettine una spolverata e sei apposto!.... Perchè invece non pensi di mettere un piccolo skimmer? |
Quote:
O anche in questo caso potrei farne a meno? Nel caso, suggerimenti per un buon skimmer non troppo ingombrante, visto le dimensioni della vasca? Grazie mille per la pazienza ;-) |
mmmm si servirebbe per quello...
beh su www.acquaingros.it ne trovi molti a ottimi prezzi.... anche meno di 100euro dovresti uscirtene di lusso... vedi tu..se ti decidi vediamo nei dettagli... |
Così mi metti in difficoltà. Sono ignorante in fatto di skimmer , se dovessi sceglierlo io , uno vale l'altro, a limite lo sceglierei solo per il prezzo. Mi fido più di voi esperti: ditemi nome e modello e loro pregi e difetti, poi scelgo in base alle mie tasche. :-D
|
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...pia&idc=gfgebk
troppo caro? c'è chi usa skimmer cm questi.. http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=2255 |
Troppo grossi, non riesco a piazzarli. Considera che sui vetri laterali ho due plafoniere appoggiate. Il vetro pasteriore dista dal muro 9 cm. Cosa faccio metto lo skimmer sull'anteriore? #24
|
Le rocce sono le stesse che sono state nel "bagnetto" di ammoniaca?
In tal caso eliminale e comporane di nuove, mi spiace ma non credo siano recuperabili. O meglio, se sono 10kg a fianco di altri 20 nuovi vanno benissimo, ma se sono solo quelle, secondo me è meglio sostituirle! Per il resto, mi dispiace molto, in bocca al lupo! |
Quote:
|
Le ho lavate per bene, spazzolate. Sicuramente ho perso tutta la fauna che avevo all'interno di esse. Ma con la nuova maturazione , con i batteri che ho inserito, dovrebbe essere tutto Ok. Ditemi di si. Leletosi vorrei il tuo parere da super esperto, senza offesa per gli altri, anzi sono graditi tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |