![]() |
si è un po troppo.
primo ti consiglio di no alle rane. quelle più facili da trovare diventano 12cm e distruggono l'acquario. i neon si però il pH deve essere minore di 7 e la durezza bassa. gli scalari non. crescono fino a 15cm e l'acquario per loro deve essere minimo di 90-100litri. io ti consiglio i pecilidi. |
Quote:
in 54Lt io metterei una coppia di ciclidi nani, sono molto belli ed affascinanti... |
Le piante sono essenziali e vanno scelte in base alla luce.
le più facili da tenere e con meno esigenze di luce sono: vallisneria ceratophillum demersum egeria densa anubias barteri microsorum pteropus mettine tante tante di piante lasciando però uno spazio libero per il nuoto dei pesci. |
Nooooo, gli scalari sono i miei preferiti... -20
Tranquilli, seguirò i vostri consigli, bellissimi i guppy, sto cercando su google... :-) Mi sto rendendo conto che i negozianti si approfittano proprio dell'ignoranza, quella mi stava vendendo tutto il negozio! -04 Quindi devo scegliere pesci che non superino una determinata grandezza, per i pulitori ok, ne prenderò un trio! ;-) |
Quote:
|
attenzione hai pulitori che prendi.
Alcuni, come gli ancistrus, crescono parecchio al massimo uno I corydoras non crescono tanto ed un trio puoi metterlo |
si pesci che non diventano troppo grandi.
purtroppo come gli scalari. i pesci abbinali per valori dell' acqua simili. io ti consiglio 2 platy i 3 coridoras 6 guppy(2 maschi,4 femmine) valori: pH-7.3 gh-15 no2-0 no3-minori di 25 o come ha detto ha detto windboy 2 ciclidi nani(microgeophagus ramirezi)coloratissimi. i 3 coridoras 7 neon. valori: pH-minore di 7(6.5 è perfetto) gh-10 no2-0 no3-minori di 10 ciao. |
ilthomas, in 54Lt una coppia di Apistogramma Cacautoides stanno bene e se ti dice bene ti si accoppiano con ottimi risultati! ;-)
...ops... errore di battitura |
554 litri non e male come vasca :-D :-D :-D
|
Quote:
Quote:
Il PH anche superiore, come del resto GH e KH, per gli NO3 meglio sotto i 12,5 ;-) Quote:
I Ram sono delicatissimi meglio non consigliarli ad una neofita e con 7 neon o cardinali o altro, scordati una riproduzione... sono predatori di uova ed avanotti (come i Coridoras) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |