![]() |
MA sono valori possibili?mah c'è qualcosa che nn quadra..secondo me è il prodotto che ti fa sballare i valori chimici dell'acqua...
e poi metti poco sale su 5 l per raggiungere 1025 di salinità devi metterne almeno 190g di sale... |
Quote:
|
Quote:
dipende dal ca che ha l'osmosi in caso.. kh 1 non è male o cmq non determina i suoi problemi... |
m31, hai ragione, correggo: è uno dei problemi. Sono comunque abbastanza sicuro che il sale non sia buono...
|
mi sa anke a me...so che il sale x 5l è poco...ma l'ho fatto solo x vedere l'aumentare del kh cn la salinità...infatti 172g x 5 l sn molto pochi...sn solo 34.4g x l...siamo lontani dai 38 x l che servon x avere 1025..cmq sia voi cosa fareste al mio posto??cambieresete l'acqua nella vasca oltre a cambiare il sale??datemi consigli
|
cosa faremo per far cosa aumentare la salinità?leva l'acqua e salala!.. vai a tentativi..io nei primi periodo di allestimento avevo il kh a 15! poi è sceso ovviamente..nn mi allarmerei
devi star tranquillo... sala l'acqua èper bene nn mettere prodotyto e attendi un mese..vedrai che dopo un pò scenderà il kh...fidati.. ti do la mia tabella di valori dopo 40gg dall'allestimento: kh 15 ph 8.2 ca 400 no3 5.0 po4 0.20 poi il kh scede a 12 poi a 10 we poi a sette definitivamente... |
ok...ok...farò cm mi hai detto...grazieeeeeeee
|
Se non scenderà vedremo..ma fidati scenderà! ;-) ;-)
|
Eccomi qua dopo un po di tempo...siamo a 1 mese dall'inserimento delle prime rocce...ecco qua i valori...
no2 0 no3 20 mg/l po4 0 che ne dite???kh ph ca e mg li misuro domani...ma voi cosa dite ??posso cominciare ad accender le luci?? |
io accenderei.......che test usi per i po4?? se sono salifert procederei anche un pò + speditamente del classico fotoperiodo in 2 mesi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |