![]() |
Quote:
Cosa intendi per non ammortizzo la spesa??? a mio parere, e come mi hano sempre insegnato, "più spendi e meno spendi": io avevo un acquario con il fondo fertile della anubias e dopo 6 mesi le piante hanno cominciato a muorirmi....tutte queante....è stato sicuramnete un mix di più fattori ma mi hanno detto che tutto è partito dal fondo.... così ho deciso di prendere il massimo ed ora ho dei buoni risultati....con fondo flourite, fertilizzanti luca a volontà, co2 ora per fare un bell'acquario sta quasi solo a me....intendo che non devo preoccuparmi di cambiare il fondo e fari cambiamenti che straolgerebbero l'equlibrio che si è creato...ora devo solo potare e fertilizzare niente più..e anche se ho speso all'incirca 600 euro per allestire il mio acuqrio posso dire di essere soddisfatto e che ho ammortizzato le spese! Ciao Luca |
Quote:
Quote:
|
Ok aspettando che aquaristic rimetta la flourite......volevo sapere se c'era qualche valida alternativa per il fondo fertile(vorrei mettere nell'acquario glosso cabomba rotala..)quindi preferei uno buono mi sapete consigliare?
Il cavetto riscaldante secondo voi potrebbe aiutare la crescita delle piante oppure è un optional secondario? |
Optional secondario.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che la flourite sia un ottimo fondo, direi che è il migliore, se non fosse per la totale assenza di azoto e fosforo... I fondi ADA sono una bomba, e molto molto più impegnativi da gestire...ma valutando bene pro e contro, forse perdono il confronto... La fourite però...necessita di integrazioni!e questo mi sta facendo girare un pò le.....!!!! sono scelte personali.... eviterei di prendere in considerazione i commenti banali di jack.if ;-) |
quandi un secondo fondo ottimo per le piante ma non troppo €€€€€ qual'è?
grazie a tutti ciao! |
Dominik, se di flourite te ne servo 2 sacchi adesso ti conviene prenderla da abissi(sei di roma,se nn ricordo male) l'ha messa a 32 euro(nn so fino a quando però),quindi se lo stesso quantitativo lo prendi da aquaristic.net alla fine paghi la stessa cifra.
|
Grazie della info tuko si sono di roma!
Ora gli ho mandato una mail vediamo che dicono.... ps: I Fondi Elos secondo voi come sono? |
Dominik cmq la flourite arriverà di nuovo i primi di Febbraio, quindi a questo punto io ti consiglierei di aspettare un'altra settimana e poi fare l'ordine da lì approfittandone per prendere anche il resto della linea SEACHEM.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |