AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Test salifert magnesio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69523)

gio85 12-01-2007 19:31

scusate, ma quali sono le istruzioni originali? Io ho delle istruzioni in inglese...come cavolo si fà stò test??????

MADICA 12-01-2007 22:10

2 ml di acqua della vasca nella provetta. 4 gocce di mg1, mescolare per 30 secondi.
Un cucchiaino di mg2, mescolare per 10 secondi.
Inserire 1ml di mg3 nella siringa sino a quando il pistocino raggiunge la parte esterna nera della siringa. Fare attenzione che tutta la siringa con il beccuccio sia inserito nel liquido dell'MG3 (serrare bene il beccuccio alla siringa da un ml)
Versare goccia a goccia il contenuto nella provetta agitando dopo ogni goccia per 1-2 secondi sino a quando il colore vira al blu. Quindi capovolgere la siringa con il beccuccio verso l'alto leggere il punto dove si trova la parte più interna del pistoncino. il magnesio lo trovi facendo 1-(contenuto della siringa)x1500
Questo è il test che ho io. Se ne hai uno con diverse gocce basta che segui le mie stesse indicazioni cambiando il numero di gocce

BiAndrea 12-01-2007 22:17

Mai avuto problemi coi Salifert. #24
Attento alle istruzioni

frankzap 13-01-2007 01:05

ma dove le troviamo le istruzioni tradotte da inglese in italiano?????????????????
questo ci SERVEEEEEEEE.
ciao a tutti

ik2vov 13-01-2007 01:33

Interpreta le istruzioni in tedesco, non e' poi cosi' difficile..... alla fine devi sapere 4 vocaboli, gocce - cuchiaino - acqua da testare..... mi sembra basta...

Ciao

frankzap 13-01-2007 01:36

ik2vov dici bene e facile........forse per te...... -11 -11 -11 -11 -11 -11
scuiramente per me è ben più difficoltoso.........
in qualche maniera rimedieremo........
avevo visto istruzioni in inglese......ma non sò dove reperirle.....
una mano ce la date???????????????????????????????????????
ciao

mar72 13-01-2007 08:57

queste le ho reperite su internet
--------------------------------------------------------------------------------

a) Prendete, con l'apposita siringa, 2 ml di acqua da analizzare e metteteli nel contenitore trasparente.
b) Aggiungete all'acqua prelevata 4 gocce di liquido Mg-1, chiudete il contenitore con il tappo blu e e agitate delicatamente per 30 secondi
c) Aggiungete un cucchiaino raso(quello blu) di Mg-2 e tappate e agitate per 10 secondi
d) Riempite la siringa da 1 ml. con il liquido Mg-3.
fate riferimento alla parte alta dell'anello nero della siringa, non preoccupatevi dell'eventuale presenza di aria
e) Aggiungetre goccia a goccia l'Mg-3 nel contenitore fino a che il colore del composto in esso contenuto cambia da grigio a blu.
Ricordatevi di agitare, ad ogni goccia, 1 o 2 secondi
f) Impugnate la siringa con il puntale verso l'alto e leggete il livello di Mg-3 rimasto in corrispondenza dell'anello nero della siringa.
e)Confrontate questo valore con quelli riportati in tabella ed avrete la concentrazione del magnesio in vasca.

se vuoi ti posso mandare la scansione via mail
ciao

gio85 13-01-2007 12:16

frankzap, prova qui!
http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=873
;-) Grazie MADICA per l'aiuto :-)

gio85 13-01-2007 12:19

4 gocce o 6 del liquido Mg-1? ci sono istruzioni diverse? ma nn è lo stesso test?

MADICA 13-01-2007 12:48

Quote:

Originariamente inviata da gio85
4 gocce o 6 del liquido Mg-1? ci sono istruzioni diverse? ma nn è lo stesso test?

dipende da quando sono stati prodotti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.