![]() |
Se non vuoi che geli devi mantenere una buona corrente superficiale..
Insomma deve sembrare più una fontana che un laghetto. In questo modo anche con temperature polari, l'acqua manterrà circa la temperatura della falda da cui sgorga, e stai sicura che quella, isolata dal terreno, non ghiaccia mai! Per l'idea dell'allestimento naturale, sono d'accordo conrobypellegrini, soprattutto i nostri tritoni sono bellissimi, coloratissimi, e ci vivrebbero molto molto bene, ma se ci vuoi mettere dei pesci.. |
Ciao! :-) :-)
Quote:
Quote:
|
ma quanta acqua esce dalla roccia? non penso poca.. mica hai bisogno della corrente elettrica
fai cascare l'acqua che ora va nel tubo tutta o buona parte nel laghetto e al max ghiaccia un pò intorno ma l'acqua corrente non può ghiacciare a meno che non ghiacci la tubatura da cui esce.. ma spuntando dalla terra e rimanendo sempre aperta non ghiaccia neanche a -10!! Se invece non fai in modo che ci sia corrente superficiale prima o poi ti ghiaccia sicuro |
Ciao!
Quote:
Spero solo, che il tratto che devi percorrere l'acqua dal bucco nella roccia fino alla vasca e` abbastanza corto per non permettere l'acqua di ghiacciarsi... :-D :-D :-D Poi ho un altra idea di rivestire la parete "nuda" della vasca con uno strato di cemento e pietre che la fara` piu` spessa(adesso lo spessore della parete e` di misura di un mattone) e cosi` penso che sara` piu isolante, oltre che piu` bella... :-D :-D :-D |
avrai da divertirti ... esattamente dove si trova questo posto?
non ai pensato a ingrandire la vasca? visto che non avrai problemi di filtraggio e ricircolo d'acqua, potresti farci qualcosa di + grande |
Quote:
No, direi che non riesco ad ingrandirla, perche` sinifica distruggere la vasca e farla di nuovo... E poi non ci vivo li fisso : e` una casa di vacanza e di fine settimana... :-D :-D :-D |
ah dall'altra parte di dove sto io
bhe ma se questa è rotta, e devi ripararla, forse ti converrebbe rifarla del tutto :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Per la vasca... prima devo vedere dov'e` rotta... Dalla parte esterna sembra tutto integro... percio` ho le buone speranze di riuscirci con il minimo di mal di testa... #36# #36# #36# |
val cavallina
|
Eh si! E proprio dall'altra parte... :-D :-D :-D
Bei posti! Ma noi cercavamo qlc. piu` vicino a Milano.... #36# #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |