AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   cervello di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69458)

fabri fibra 09-01-2007 21:48

disfai la vasca e rincomincia da capo....dai retta.............e disastroso poi lo zebrasoma in 135litri mmm.... #07 -20 #23

eu72 09-01-2007 22:07

Quote:

Originariamente inviata da DanieleRoma
ciao eu72, se ho ben capito tu non vuoi allestire un acquario di barriera ma di comunità, riservato esclusivamente a pesci e qualche paguro o gamberetto. A parte che sono davvero troppi quelli che hai in vasca (in acqua dolce si consigliano 1 cm di pesce ogni 5-7 lt d'acqua, nel marino 1cm ogni 10 lt) e ragionando sul fatto che non hai schiumatoio e rocce vive in grado di filtrare da sole il carico della vasca ti si impongono frequentissimi cambi d'acqua per alleggerire le sostanze inquinanti inevitabili ed una conduzione tipica da negoziante con vasche dedicate allo stoccaggio di soli pesci quindi filtro biologico con carbone cannolicchi o quant'altro. qui nessuno consiglia smantellamenti o mutui da fare x comprare super-accessori anche perchè il 99,9% ha preso fregature a suo tempo proprio da negozianti solerti ad appiopparci filtri sotto-sabbia, reattori scadenti, skimmer sottodimensionati, pesci al cianuro, coralli impossibili... qui ti si dice soltanto quali sono idee ed esperienze in un pacifico confronto. magari la tua vasca così popolata sta da dio! ma con soli pesci! allora perchè inserire, con la stessa strumetazione, invertebrati o cervelli di mare, quando necessitano di un altro tipo di gestione?

mi sono spiegato male......il mio cervello di mare è morto!non è vivo.....
volevo solo sapere pechhhè dal colore bianco che aveva sta diventando giallino!!1
scusatemi tutti per la mia incompetenza e per aver spiegato male le cose #12

ALGRANATI 09-01-2007 22:20

eu72, si stà riempiendo di alghe #23

eu72 09-01-2007 22:39

Quote:

Originariamente inviata da algranati
eu72, si stà riempiendo di alghe #23

e quindi è normale?

ALGRANATI 09-01-2007 22:52

eu72, è normale x 1 corallo morto in 1 vasca strapiena di pesci

eu72 09-01-2007 23:08

Quote:

eu72, è normale x 1 corallo morto in 1 vasca strapiena di pesci

abiti vicino a me...quasi....vieni a vedere il mio acquario un giorno? se hai voglia e tempo....abito a novate milanese....

ALGRANATI 09-01-2007 23:34

eu72, ok volentieri ;-)

eu72 10-01-2007 00:07

Quote:

eu72, ok volentieri ;-)

perfetto!il lunedi sono sempre a casa dal lavoro.....se no inpausa dalla una alle tre!come preferisci....

PiftPift 10-01-2007 02:22

OT: algranati ma mica ti invita per l'acquario ma per il tuo motto: "SE VUOI MANGIARE E VUOI TROMBARE CON NIKO DEVI ANDARE" -11

eu72 coraggio.. a tutto c'è rimedio. reagisci, documentati, domanda domanda e ancora domanda. #36#

errydarko 12-01-2007 20:11

scusa ma se l'anemone quando è morta ti ha ucciso tutti i pesci perchè hai risovrapopolato la vasca??se ci tieni tanto ai tuoi pesci pensa di più alle loro esigenze #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.