AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E mo mi sono rotto le palle!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69454)

awake 09-01-2007 18:16

se avviene allo spegnimento delle luci ti ci vorrebbe un 'alba /tramonto.

ik2vov 09-01-2007 18:32

Mi sa che c'e' qualche cosa (animale o non) che li spaventa....

Ciao

RobyVerona 09-01-2007 19:53

Ovviamente tutti questi salti sono avvenuti in un bel pò di anni. Diciamo almeno in 6-7 contando che per un paio di anni ho avuto la vecchia vasca coperta.

I balzi avvengono in momenti diversi della giornata, giorno o notte e uguale, a volte sono in divano che leggo o guardo un film e sento cick ciak o quando sono al PC... Il lunare l'ho già e si accende 30 minuti prima che si spenga l'HQI...

In vasca ho un Naso Lituratus di taglia piccola (4 cm) mentre lo strigosus sarà stato almeno il doppio.

Ah... Ho dimenticato dalla lista un N. Armatus.

architect 09-01-2007 21:38

ora dico la ca**ata...e se fosse l'abbaiare dei cani a spaventarli?
okkio che l'armatus salta a manetta

RobyVerona 10-01-2007 00:05

I carlini non abbaiano... E quando lo fanno abbaiano con la sordina perchè hanno grossi problemi respiratori ed abbaiare per loro è una sofferenza...

asvanio 10-01-2007 00:25

che sfiga... -28d# comunque e' strano tutto sto saltare #24 come ti hanno detto cerca di individuare la causa....

oppure metti le sponde :-))

fabio846 10-01-2007 02:06

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Mi sa che c'e' qualche cosa (animale o non) che li spaventa....

Ciao

e se fosse una bella cicala a spaventarli????

sebyorof 10-01-2007 09:40

RobyVerona, ma non hai mai avuto problemi a tenere lo strigosus assieme ad un altro acanturide??? non litigavano???
te lo dico perché so che lo strigosus non tollera la presenza di acanturidi anche di livrea diversa nella stessa vasca, quindi come hai fatto a tenerli calmi assieme al naso e all'epatus???

non è che la causa è stata proprio lui e adesso ha pure fatto harakiri???

Albe 10-01-2007 20:17

io sto pensando per la mia vasca a un sistema in pvc che copre in maniera consona tutta l'area che c'è tra il bordo della vasca e il b ordo delle plafoniere. E il calore? No problem, ci sarà una ventola tangenziale, che toglie l'aria dalla sump (e elimina l'umidità) e la manda nella "serra" che si è venuta a creare di sopra (e elimina il calore).

Che dite?

miticopaolo 10-01-2007 20:19

davvero strano....
cmq mi spiace...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.