![]() |
se avviene allo spegnimento delle luci ti ci vorrebbe un 'alba /tramonto.
|
Mi sa che c'e' qualche cosa (animale o non) che li spaventa....
Ciao |
Ovviamente tutti questi salti sono avvenuti in un bel pò di anni. Diciamo almeno in 6-7 contando che per un paio di anni ho avuto la vecchia vasca coperta.
I balzi avvengono in momenti diversi della giornata, giorno o notte e uguale, a volte sono in divano che leggo o guardo un film e sento cick ciak o quando sono al PC... Il lunare l'ho già e si accende 30 minuti prima che si spenga l'HQI... In vasca ho un Naso Lituratus di taglia piccola (4 cm) mentre lo strigosus sarà stato almeno il doppio. Ah... Ho dimenticato dalla lista un N. Armatus. |
ora dico la ca**ata...e se fosse l'abbaiare dei cani a spaventarli?
okkio che l'armatus salta a manetta |
I carlini non abbaiano... E quando lo fanno abbaiano con la sordina perchè hanno grossi problemi respiratori ed abbaiare per loro è una sofferenza...
|
che sfiga... -28d# comunque e' strano tutto sto saltare #24 come ti hanno detto cerca di individuare la causa....
oppure metti le sponde :-)) |
Quote:
|
RobyVerona, ma non hai mai avuto problemi a tenere lo strigosus assieme ad un altro acanturide??? non litigavano???
te lo dico perché so che lo strigosus non tollera la presenza di acanturidi anche di livrea diversa nella stessa vasca, quindi come hai fatto a tenerli calmi assieme al naso e all'epatus??? non è che la causa è stata proprio lui e adesso ha pure fatto harakiri??? |
io sto pensando per la mia vasca a un sistema in pvc che copre in maniera consona tutta l'area che c'è tra il bordo della vasca e il b ordo delle plafoniere. E il calore? No problem, ci sarà una ventola tangenziale, che toglie l'aria dalla sump (e elimina l'umidità) e la manda nella "serra" che si è venuta a creare di sopra (e elimina il calore).
Che dite? |
davvero strano....
cmq mi spiace... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |