![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
allora....quando torno a casa farò le foto...il ragazzo che me le ha regalate ha solo detto Cynotilapia afra, quindi non so dirvi che specie è...a 4 cm sono adulti?? la pinna dorsale non ha stristure verticali, ma non so se intendevate dire questo....la femmina è molto più spenta del maschio, ma e ugualmente striata....quali sono gli inquilini migliori x questi pesci?ripropongo la domanda....è normale che inizialmente non mangino e che il maschio resti nascosto????
un'altra curiosità...se il maschio e la femmina fossero di specie diverse, potrà capitare che si riproducano ugualmente??grazie... |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Faccio anche notare che nonostante sia un Afra, non ha barrature sulla dorsale (non ricordo chi, ma qlcn l'ha scritto) Ma con tutto ciò, non rispondiamo a Kia. Per la possibilità di ibridazione ti ha risposto malawi. Per la compatibilità, la mia convive con labidochromis caeruleus e sciaenochromis fryeri. Ad oggi va tutto bene. Starei anche pensando di cambiare gli sciaeno con mpanga... ma sto meditando... non vorrei stravolgere gli equilibri che ci sono e che è già tanto che ci siano. |
grazie a tutti x le risp....
io pensavo proprio a mpanga e labidochromis caeruleus....scusate x l'insistenza, ma x quanto riguarda l'ambientamento?quanto tempo può volerci? -d12 |
Kia non c'è una regola. Dipende molto da dove sono stati prima. Ad esempio, se hanno sempre vissuto in una vasca dove non c'erano mai persone intorno, ovviamente, gli sembrerà "strano" vederti. Prova ad osservarli senza che loro ti vedano. Li capirai meglio.
Comunque è assolutamente normale che per qualche giorno siano timidi. Quando gli dai cibo, non stare a guardare se mangiano. Allontanati.... Cose così, insomma. Andrà tutto bene. Piuttosto, cerca di capire CHI sono ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |