![]() |
Quote:
in effetti, sarebbe da rivedere un pochetto tutto..... :-D :-D :-D :-D |
rispondetemi!
e vero e diventato un caos,
ma vi chiedo di leggere tutto bene e di rispondermi se e possibile! mi serviono davvero quelle informazioni! |
Quote:
|
Re: potete rispondermi anche a:
Quote:
Comunque per mantenerli così come sono (qualunque essi siano) devi utilizzare un mix di RO e acqua del rubinetto biocondizionata, in percentuale dipendenti dai valori che hai in acquario e nel tuo rubinetto o RO con aggiunta di sali perchè se usi la sola RO il GH e il KH ti si abbassano sempre più e, se scendi a KH<4, rischi sbalzi di PH... |
per la data del prossimo cambio puoi regolarti con il valore dei nitrati...
a proposito quanti sono? A meno che non siano veramente alle stelle non farei cambi prima di una settimana e non più del 10/15 % |
Quote:
Quote:
|
ok,grazie. speriamo bene!
ok,grazie speriamo bene!
cmq dite un 20% al mese e meta' acuqa del rubinetto con biocondizionatore e meta acqua di osmosi! credete vada bene cosi? |
Quote:
io mi riferivo a un cambio settimanale (forse non era chiarissimo... -28d# ) Ovvio che se i nitrati vanno oltre 50 o magari a 100 in meno di una settimana c'è qualcosa che non va e bisogna intervenire urgentemente... |
ciao Francesco,allora per quanto riguarda il filtro ti consiglio di eliminare la lana di perlon e di mettere tutti cannolicchi nei cestelli e lasciare solo le spugne orginali del filtro.Apri e pulisci SOLO le spugne del filtro quando vedi che la portata d'acqua in uscita dal filtro diminuisce(anche ogni 2-3 mesi)per quanto riguarda l'acqua, dipende dai valori che hai di rubinetto e da cosa vuoi allevare,se non hai pesci molto esigent puoi anche usare solo acqua di rubinetto se i valori sono decenti,altrimenti puoi smezzare con acqua di osmosi.L'importante è mettere sempre il biocondizionatore e portare l'acqua a temperatura dell'acquario o con pochi gradi di differenza.
CIao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |