![]() |
Tuko, ovviamente concordo in pieno con quanto hai detto. le mie basi di fisica e chimica risalgono a molti (troppi) anni fa e quindi non sono il più titolato a dare risposte scientifiche...
...comunque a parte la domanda, che secondo me è fondamentale porsi (La berrei?) come avevo detto nell'altro topic, credo che il discorso che il vapore è esente da inquinanti (non volatili) vale comunque in un processo basato sull'ebollizione e successivo raffreddamento... Il nostro caso sicuramente non è così! forse sto dicendo baggianate, ma una asciugatrice sono quasi certo che si basi sulle proprietà igroscopiche dell'aria, ovvero aria calda e secca, fatta attraversare forzatamente i tessuti da asciugare,ad ogni passaggio ingloba piccole parti dell'acqua (e non vapore) presente nei panni. Come ho già detto, magari anche sbagliando, io non la metterei nel mio acquario e ne tantomento la berrei quell'acqua.... #07 #07 Sempre senza tener conto delle impurità provenienti dai vestiti da dover filtrare, degli inquinanti volatili, ecc. ecc. Ma secondo voi può valere la pena di correre questo rischio oltretutto dopo aver fatto tutto sto' cinema per recuperare quest'acqua, filtrarla, aggiungere il biocondizionatore così siamo più tranquilli, rifare i test ogni volta per non correre il rischio che il nuovo detersivo in offerta speciale utilizzato dalla moglie non lasci qualche sostanza che l'ultima volta non c'era, ecc. (vabbè la pianto qui perchè altrimenti vi stufate di leggere quello che dico...) :-D :-D :-D :-D |
per il discorso di berla...non sono d´accordo...non possiamo usare questa affermazione per dire che non e acqua buona.
Molti sono pronti ad affermare che lácqua nel proprio acquario e di buona qualita...ma chi la berrebbe? La mia curiosita cresce sempre piu, penso che la soluzione migliore sarebbe farla analizzare...ma 50 euro via! |
Quote:
Ma in fondo quei 50 € non è meglio spenderli in acqua di osmosi invece stare qui ad ammattirsi? :-D :-D :-D Mi sa che ce ne compri anche un bel po'.... :-D :-D :-D |
certo, fare i test sarebbe perfetto per capire cosa c'è dentro....
rimango anche io dell'idea che quest'acqua non la userei mai, ma se non pensiamo che un biocondizionatore può ripulirla allora magari diventa acqua buona..... so che dico due cose opposte, non la metto in vasca, ma il biocondizionatore la può pulire, però se effettivamente funziona allora..... |
comunque e anche vero che l´acqua ha cambiato radicalmente valori...ph da9 a minore di 5....gh da 12 a 2.....kh da quasi 16 a 0.....nitriti e nitrati assolutamente a zero...non penso che goccioline d´acqua siano "volate nel servatorio...ma che sia avvenuta una piu complessa reazione fisica. Inoltre si e parlato di alcoli
Quote:
|
ma perchè il biocondizionatore dovrebbe togliere il detersivo ??
|
ma perche' rischiare ? #24
|
ragazzi acqua di osmosi 10 cent al litro... :-D
|
Quote:
Quote:
Quote:
si, alla fine andremo tutti a prenderla.... :-D :-D :-D :-D :-D |
magari costasse 10 cent al litro....
qui costa 2 euro 5 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |