AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Deltec MCE 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69393)

lanty 13-01-2007 19:26

Fammi sapere come procede a me dovrebbe arrivare in settimana.

Gozilla 13-01-2007 19:44

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
comunque dicono che lavora bene ma ha un piccolo problema.. se precipita il calcio il suo rendimento cala di brutto....

ummm è la prima che sento che le prestazioni di uno schiumatoio dipendano dalla quantità di calcio in vasca, mi sa che hanno scritto una caxxta, ma se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti ;-)

edvitto 13-01-2007 21:06

Quote:

sento che le prestazioni di uno schiumatoio dipendano dalla quantità di calcio
invece si, e per due ragioni: un KH basso di solito implica un pH basso, e gli skimmer lavorano meglio con pH alti alti, e acqua alcalina.Inoltre, la presenza di calcio in soluzione altera le proprietà di tensione dell'acqua, e la presenza facilita la formazione di bolle, e quindi la schiumazione.
Tuttavia questo è un problema generale della schiumazione, non ha a che vedere con un modello di skimmer in particolare!

lanty 14-01-2007 00:38

comunque tenetemi informato

bardock 14-01-2007 00:50

ultime news.. allora.. non posso ancora dare un giudizio preciso sullo skimmer ma al momento direi che il giudizio è positivo... diciamo che complice la mia pochisima esperienza con gli schimmer ho un po' di problemi con la regolazione, ma la stessa risulta tutto sommato semplice perchè lo skimmer reasce in maniera praticamente immediata ad ogni piccolo cambiamento.

Inoltre, come dicevo, avendo la possibilità di modificare anche l'alteza del bicchiere si può scegliere facilmente come regolare la schiuma...

Poi devo confermare che è veramente silenzioso... si sente appena la schiumata, e mentre la pompa è praticamente impercettibile... soprattutto se si lavora ad aria completamente aperta...

prossimamente gli aggiornamenti sul giudizio...

lanty 14-01-2007 00:53

Ok barda fammi sapere non appena mi arriva ti saprò dare anche un mio giudizio. Dove lo hai comperato?

bardock 14-01-2007 12:17

io lo ho preso a lissone.. non è un negozio online...

lanty 15-01-2007 16:48

ok come stà procedendo il rodaggio?

bardock 15-01-2007 22:44

per ora pare bene... come ti dicevo facevo sto solo facendo un po fatica a regolarlo ma è più che altro dovuto alla mia inesperienza

janco1979 18-01-2007 02:14

novita?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.