AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua scarto asciugatrice come acqua di taglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69384)

CanceR 08-01-2007 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Kenzo
hey...adesso la storia si fa interessante....a chi devo dare retta?
altri pareri in merito?

ma perche rischiare la vita dei tuoi pesci per non spendere 50 centesimi....

Kenzo 08-01-2007 21:19

io non rischio la vita dei pesci che non ancora ho...e per questo motivo che mi sto informando e valuto le diverse opinioni, ma fino ad adesso sono solo tutte supposizioni mirate a prevenire incidenti e non dati di fatto

Angelo551 08-01-2007 21:22

Quote:

Originariamente inviata da gioga77
ma come fa il vapore a contenere qualcosa ?
ma avete studiato fisica ?

il vapore è sempre acqua distillata ?!?! nooooooo?

Quoto per la definizione, ma non sono affatto certo della procedura di condensazione....
Se fai bollire dell'acqua contenente sostanze pesanti in un alambicco, fai scorrere il vapore in un'apposita serpentina per il raffreddamento sicuramente otterrai, dopo aver scartato la prima parte del condensato, sicuramente acqua purissima...
ma secondo te una asciuga biancheria è stata pensata per far questo o solo per "seccare" prima possibile i panni???
Lungi da me l'idea di aver sicuramente ragione, ma tanto per capirci se le cose stanno come dici, l'acqua prodotta dall'asciuga biancheria si potrebbe anche bere...
Quindi perché rischiare? Tu metteresti quell'acqua nel tuo acquario? o meglio, tu ne berresti un bicchierone?
Io, magari sbagliando, no!

Spiegazioni più scientifiche non posso dartene, è veramente passato troppo tempo da quando ho studiato fisica!!
Ovviamente la mia è solo un opinione confutabilissima!

CanceR 08-01-2007 21:22

Quote:

io non rischio la vita dei pesci che non ancora ho...e per questo motivo che mi sto informando e valuto le diverse opinioni, ma fino ad adesso sono solo tutte supposizioni mirate a prevenire incidenti e non dati di fatto

Si si e ti fa onore.... #36#

Scusami se sono stato troppo diretto ma sono fatto così... :-))

Cmq continua a ricercare e poi fammi sapere che mi interessa anche a me ^^

Ciau

blackrose 08-01-2007 21:23

I dati di fatto, ci sono.

L'asciugatrice asciuga i capi lavati in lavatrice, quindi ancora minimamente sporchi di sapone, che ovviamente viene assorbito dall'acqua che l'asciugatrice leva dai vestiti, quindi quell'acqua e' parzialmente inquinata, non so dirti quanto, pero' lo e' sicuramente.

Angelo551 08-01-2007 21:24

Acc! mentre scrivevo la risposta siete intervenuti in tanti...
sto diventando troppo lento a scrivere col PC, che stia invecchiando?????

Kenzo 08-01-2007 21:26

io penso che se funziona possa interessare a molti, mia moglie fa girare sta macchina quasi tutti i giorni e non immagini i litri che devo svuotare...pero sinceramente non la berrei mai....sai comé?!?
(angelo mi hai lasciato di nuovo ammutolito!)

Kenzo 08-01-2007 21:35

devo pero aggiungere che oggi quando l´ho testata i nitriti erano a 0 e i nitrati, che di solito gia dall´acqua di ribunitto sono rilevati dalle cartine come leggermente rosa, oggi erano a zero,...bianca come la neve

Kenzo 08-01-2007 21:43

HO ricevuto adesso un messaggio che ritengo utile condividere:

Quote:

No non ho l'asciugatrice, i detersivi contegono P è per questo che sarebbe bello conoscerne i valori, se è vero che ci sono residui di detersivo forse il test del PO4 dovrebbe rilevarli...

Angelo551 08-01-2007 22:27

Quote:

HO ricevuto adesso un messaggio che ritengo utile condividere:

Quote:

No non ho l'asciugatrice, i detersivi contegono P è per questo che sarebbe bello conoscerne i valori, se è vero che ci sono residui di detersivo forse il test del PO4 dovrebbe rilevarli...

Questo mi sa che è vero. Ma considerando la puzza che c'è passando vicino a una fabbrica dove fanno il sapone, non credo che la berrei comunque! :-D :-D
Chissà forse se uno dei chimici che lavorano li la bevesse per primo...
...forse dopo una settimana... potrei anche provarci anch'io... forse... -ROTFL- -ROTFL-
Ora, seriamente...
potrebbero anche non esserci gli NO ma esserci chissà che altre sostanze! o magari aveva ragione chi diceva che era comunque pura...
Alla fine però per essere certi della non pericolosità dell'acqua in questione ci vorrebbe un'analisi "VERA" e non quelle che possiamo fare noi con i nostri reagenti hobbistici o peggio ancora con le cartine 5 in 1...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.