![]() |
è un terriccio colorato(anke questo lavato e stralavato prima).. ma ne ho usato poco solo in superficie..
|
mha.. stamattina ho riguardato l'acqua.. ho notato ke sulle foglie delle piante c'è come della polvere marroncina.. ho l'impressione ke siano proprio queste pietre e questo muskietto marroncino ke hanno la causa di quest'acqua torbida.
Online ho letto le caratteristike del carbone attivo e ho visto ke può essere usato anke per cristallizzare l'acqua quando questa assume un colore giallognolo! Ho quindi messo un sakketto di carbone attivo nel filtro.. lo lascio li qualke giorno e vedremo! Ho fatto bene o ho fatto una ca**ata? |
porcazzozz... mi sa ke la mia impressione era vera!!!
Ho uscito le prietre dall'acquario.. ho passato una pezza sulle pietre e... LASCIANO FANGO!!! -05 Sono le pietre ke mi hanno fatto diventare l'acqua torbida!!! Ora sono 2 le cose ke vi kiedo: 1) Io le pietre le ho fatte bollire.. ma dovevo pure strofinarle con la pezza? dico io.. è normale ke un negozio di acquario venda pietre così sporke? 2) Adesso ke ho levato le pietre.. il filtro riuscirà a pulire l'acqua oppure devo fare un cambio di acqua? -04 |
Quote:
Come ti ho gia scritto, in fase di maturazione bisogna evitare ogni tipo di modifica per non allungare o vanificare i tempi di maturazione. Il carbone e una di quelle cose che non va inserita durante la fase di maturazione. Si usa solo dopo cicli medicinali o per purificare l'acqua. |
azz.. pardon ma.. come si dice.. sbagliando si impara :-(
Corro a levare il carbone allora.. Per le pietre invece? cosa mi consigli? le levo dall'aquario? |
Per le pietre non so che dirti.
Mi hai detto che le hai bollite o sbaglio? Non dovrebbero essere calcaree ma se strofinandole rilasciano sporco potrebbe essere argillosa. Cerca di capire la natura della pietra. |
mammamia ke confusioneee...
Mio padre è appena rientrato e mi ha detto ke è andato in un altro negozio di acquari e gli ha esposto il problema dell'acqua torbida e.. sapete cosa gli ha risposto? "Avete sbagliato a mettere i batteri attivi per 10 giorni (mha.. nelle istruzioni sul flaconcino così c'è scritto).. tutta quell'acqua torbida ke vedete sono tutti batteri morti!!.. svuotate e cambiate l'acqua e mettete solo 30 gocce di batteri una volta sola!" -05 |
che attivatore batterico hai usato?
|
"Denitrol" (JBL)
Istruzioni. Nuovo allestimento o dopo trattamento curativo: 1.giorno:10ml per 100l per i 9 giorni successivi: 10ml giornalmente per 300l. |
non penso sia dovuto hai batteri.
Continua a controllare i valori e lascia maturare il filtro in pace. Ogni tanto metti una scaglietta di cibo. Vediamo l'evoluzione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |