![]() |
il fondo che hai preso va bene....
ora devi darti un occhiata alle piante che vuoi inserire.... guarda questa tabella: in base alla luce che hai o che metterai vedi quali piante ti piacciono di+ ;-) www.naturacquario.net-piante-luce.htm poi, hai già pensato alla popolazione faunistica del tuo acquario???? |
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ma se ho capito bene il fondo lo ha già comprato #36# e gli avete detto che va' bene. E poi con l'akadama dovrebbe vedersela coi valori dell'acqua.
Extra300 vai col Sera, non ha controindicazioni. |
Si Federico, il fondo l'ho preso già, quindi visto che non ci sono stati pareri molto contrari penso di utilizzarlo.:-)
Ora, se non sono di troppe pretese, potreste consigliarmi delle piante di coltivazione non eccessivamente problematiche? Vi dico subito che mi piacciono le foglioline piccole, ma comunque non dovranno essere tutte così. Quindi: quali piante molto basse posso mettere davanti? e dietro e tutto intorno? Qualche bella pianta da mettere circa a mezza vasca? Ovviamente da evitare anche le piante che richiedono illuminazione molto forte. Ricordate anche i legni e la piatra? che faccio li uso? sono sufficienti? Grazie ancora!!!!!! Ciao |
Se posso darti un consiglio (esperienza recente) scegli bene cosa farci con l'acquario prima di allestirlo.
Ad esempio: Vuoi un acquario di piante con pochi pesci? Oppure dai priorità ai pesci? In entrambi i casi, che specie vorresti inserire? Qual'è la specie principale cui non vorresti rinunciare? Fatto questo molto del resto viene di conseguenza. Se vuoi un acquario per scalari, ad esempio, dovrai rispettare delle condizioni (di acqua, luce, spazio, convivenza etc.) che ti imporranno o ti limiteranno in altre scelte. Le condizioni da rispettare saranno probabilmente diverse per un acquario di guppy o di piante rosse e così via. |
Grazie artdale per la risposta, ma lo avevo detto all'inizio che preferisco prima fare (per quanto possibile) una vasca in cui ci sia del bel verde con piante sane e basse davanti alte dietro e con qualche pianta appariscente al 3/4 di vasca .....piante non troppo difficili da coltivare e non con foglie troppo grandi! i pesci si sceglieranno in funzione di tutto il resto.
Grazie |
Extra300, nella tabella che ti ha indicato Alessandrob:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ci sono le esigenze di luce delle varie specie e se clicchi sui nomi delle piante, ti vengono mostrate l'immagine della pianta e le sue esigenze e proprietà. Guarda le piante che richiedono circa 0,35W/l (seconda colonna), hai già una bel ventaglio di scelta anche senza incrementare l'illuminazione. Se poi vuoi delle immagini che non siano disegni, ma foto prendi il nome e vai su Google/immagini oppure le cerchi su qualche altro sito dedicato alle piante acquatiche. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |