![]() |
Tubi acrilici Ruwal? non lo conosco...
Non puoi usare i normali tubi in PVC grigi? Ciao |
si potrei tranquillamente, ma visto che risultano pressochè introvabili i tubi di 16 mi troverei costretto a ridurre al massimo a 20, mentre con questi tubi acrilici ( http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1519 ) potrei seppur utilizzando una sezione esterna di 20 avere una sezione interna di 16 ottenendo così una miglior resa per la pompa non credi?
|
yanke, i tubi del 16 dalle mie parti si trovano facilmente, se sei di Milano ti dico dove reperirli.
Io preferisco i tubi in PVC. Ciao |
yanke, i tubi trasparenti che dici , si saldano col tangit , però anche io preferisco usare il pvc grigio ..... http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=329 qui ci sono anche le riduzioni se ti può interessare.... comunque a varese si trovano facilmente
|
si fappio ma li non sono disponibili in magazzino. Ho già verificato.
Grazie , ma come vanno i tubi trasparenti |
yanke, in che senso come vanno ?
|
nel senso che hanno lo steso rendimento, tenuta e resistenza nel tempo dei tubi in pvc classici,intendo quelli grigi?
|
Quote:
Yanke, io preferisco utilizzare il PVC grigio con i raccordi in PVC che si incollano con il Tangit e non si staccano piu' a meno che sbagli l'incollaggio. Inoltre utilizzare tubi trasparenti fa si' che all'interno degli stessi si formino incrostazioni, alghe etc a causa dell'infiltrazione di luce. Ciao |
Quote:
|
ik2vov, allora forse non ho capito bene , tempo fa ho chiesto ad aquariumcoralreef per dei tubi da 130 , e mi hanno risposto che si usa il tangit ... io avevo chiesto più che altro per sapare se avevano le tappature , non essendo di diametri standard....comunque , come ho già detto , io per un lavoro del genere userei il grigio , una saldatura sbagliata e butti via tutto , c'è anche da tenere in considerazione la diversità del diamentro che se non è più che preciso può compromettere la resa della saldatura , forse per lavorazioni meno importanti ci si può azzardare , ma per una mandata o uno scarico si deve esse sicuri al 100% ...ya
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |