![]() |
cioe allora fatemi capire,cosi domani sera lo faccio:
destra le 4 spugne le lascio li,nei cestelli metto nel primo cestello sotto cannolicchi,nel secondo cestello cannolicchi e nel terzo cestello sopra lo lascio vuoto!! cosi va bene?? e la lana feltron non la metto per niente?? alcuni mi hanno suggerito di metterla tra un cestello e l'altro sopra i cannolicchi o non va bene? oppure dove la metto,o non la meto per niente? E secondo voi dovrei comprare alteri cannolicchi oppure utilizzo solo quelli che stanno nel filtro gia?? |
Lasciare degli scomparti vuoti secondo me è uno spreco.... mettici altri cannolicchi o la lana di perlon! Comunque secondo me non è un problema di come riempi il filtro, i valori ti torneranno normali quando sarà maturo, sia che tu metta nelterzo cestello i cannolicchi o la lana.
|
scusatemi perche mi sono connesso con io nuik del mio amico e mi sono sbagliato ed ho risposto!!
Allora vedete se va bene cosi e domani faacio cosi: 1 cestello sotto cannolicchi secondo cestello cannolicchi e terzo cestello sopra lana feltron!! che dite va bene cosi?? aiutatemi cosi domani pomeriggio lo faccio grazie!!! e tolgo il carbone che ne ho due sacchetti all'interno del filtro!! |
Nel pratiko il flusso dell'acqua passa prima x le spugne e poi x i cannolicchi, io metterei un piccolo strato di lana sopra le spugne in modo da filtrare tutto lo sporco subito, in modo che le spugne si intasino il meno possibile e x la manutenzione basterebbe cambiare solo la lana senza toccare nientaltro, x gli altri 3 cestelli tutti cannolicchi, magari nell'ultimo cestello mettine un po' di meno in modo da avere spazio x carboni o torba se ti dovesserò servire in futuro.
|
pk. grazie-
ok,comunque aspetto altri suggerimenti!
perche prima di domani pomeriggio vorrei trovare il metodo migliore possibile!! |
come ti hanno già detto non è importante come lo sistemi il filtro, l'importante è che lo lasci maturare finchè i nitriti sono a zero e i nitrati no.....
i cambi che hai fatto sono serviti solamente a rallentare il tutto.... in maturazione è normale che i nitriti siano alti, poi, il filtro li trasforma in nitrati quando è maturo..... ora spera che non ti muoiano i pesci..... il carbone attivo serve per eliminare residui di medicinale dopo una certa cura.... se lo lasci e ci metti fertillizzanti ti toglie anche quelli..... |
ok,fatemi sapere ancora!
ok,o capito.
ma i nitriti ora sono a zero o solo i nitrati un poco alti ma leggermente!! domani pomeriggio appena finisco di lavorare,torno a casa e tolgo i carboni dal filtro,e faccio cosi primo cestello canolicchi,secondo cestello cannolicchi e quello sopra a tutto metto la lana feltron!!! credete vada bene cosi?? E poi se ho fatto l'ultimo cambio di 90 litri sabato della settimana scorsa e questo sabato qui ho fatto i controlli e ho trovato i nitrati alti poco ma gli altri elementi tutti buoni ora tra quando dovro' fare un altro cambio di acqua? e in che percentuale? e che acqua dovro usare?fino ora ho usato solo acqua di osmosi per i cambi e ne ho fatti 2 uno da 100 lt e uno da 90 lt!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |