![]() |
ottima guida lele...semplice e completa...
io parlo per la mia esperienza...OTTIMI i prodotti fai da te anche se riciedono un minimo di attenzione in più...ad esempio il calcio cloruro non deve prendere umidità altrimenti si sciolgono i granuli tutti i prodotti (commerciali e non)possono essere dosati nell'arco delle 24 ore...questa è una copsa importante secondo me perchè si possono evitare spiacevoli precipitati!!!!! #06 ..... |
vedo solo 183 ingressi nel post....e parecchie migliaia nel post sull'osmoregolatore.
vi invito nuovamente a leggere la mini-guida del calcio visto che sto per pubblicare la mini guida per allestimento rapido e sicuro di una vasca da 30-40 litri. ditemi se vi interessa...... un saluto a tutti |
mi sembra un ottima iniziativa! #25
|
ottima guida lele complimenti
|
Appurato che il turbo calcio della kent non mi serve per preparare l'acqua per il rientegro post :http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104522.
visto che trovo molto dettagliata la tua ricetta "Calcio cloruro anidro oppure calcio cloruro biidrato " intendo le dosi e le proporzioni ,possono essere usate anche per il turbo calcio kent,qulle delle confezione kent mi sembra molto approssimative dicono 1/8 di chucchiaino per 200l ,gia ti vogli dividere un chucchiano in 8 parti ,man non c'e' scritto di quanto aumentera ????????? Come mi comporto #07 #07 #07 Grazie mille |
per i prodotti commerciali e artigianali l'esperienza diretta è l'unica soluzione.
ne aggiungi poco e misuri la differenza fra prima e dopo....in base a quella ti regoli. lo so che è palloso ma 1 volta lo devi fare....poi lo sai x sempre. di base però non ho mai usato il calcio kent, di preciso non ti so dire. segui le dosi e misura....e vedi se i conti tornano ;-) |
Chiarissimo e molto utile complimenti!
Volevo solo chiedere il tech a+b vanno quindi usati tutti i giorni per mantenere i valori di calcio stabili oppure quando si vede che si sono stabilizzati bisogna interrempere la somministrazione? Grazie mille per la miniguida ciao Eleonora |
Paudaudo, devi regolarti sui consumi di kh e calcio. Il kent a+b va usato giornalmente, senza interruzioni, la dose deve aumentare o diminuire a seconda dei consumi che hai in vasca. Per fare questo devi regolarti con i test. Se tieni il magnesio alto eviti rischiose precipitazioni ;-)
|
Grazie mille!
Utili come sempre!!! |
Paudaudo, somministra i due componenti separatamente/lentamente e dopo circa una mezzora l'uno dall'altro. Prima A e poi B in una zona della vasca con forte movimento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |