![]() |
Ciao,
stesso problema puntini neri nella mia coppia...... #07 |
Quote:
|
nessuno vi ha risposto? Oggi li ho notati anche al mio pagliaccio, manuota come sempre(sono2 anni che ce l'ho) ha fame e mangia...i colori sono intensi e nn annaspa! Sempre se sono turbellarie, sono le stesse dei coralli oppure sono solo per pesci? SE qualcuno lo sa ci aiuti
Ps:le foto sono identiche a quelle di JANUS, |
Ciao,
scusate l'OT, ma sono innamorato di questi pesci e volevo chiedervi se è possibile allevare una coppia in un cubetto, diciamo sui 30-40 lt! ovviamente con qualche sasso e la pianta che c'è sullo sfondo, che non ricordo il nome... Grazie mille :-)) |
JANUS, fischere gio85 quei puntini così li ho avuti anch'io sui miei.. non ho mai capito (anche perchè servirebbe un microscopio e un campione) cosa fossero, probabilmente (qualche ricerca fatta mi ha portato a questa conclusione) è solo una lieve modifica del colore del pesce che con l'età tende a scurirsi ed in effetti non ho mai mai notato qualcosa di anomalo nel comportamento o nella salute dei pesci.. quindi non farei proprio niente .. e nemmeno mi preoccuperei se i pesci sono così come dalla foto.
mike1966, è sconsigliato in una acquario di soli 30-40 litri l'inserimento anche di un solo esemplare, se per "piante che c'è sullo sfondo" intendi nella foto qui sopra mi sa che hai le idee confuse.. è un corallo .. se vuoi iniziare con un acquario marino piccolo leggiti la sezione nanoreef e qualche libro base sulle vasche di barriera. |
Quote:
|
il pmio pagliaccio è identico a quello della foto...attivo come prima!!grazie Pfft, speriamo sia niente perchè dopo un anno e mezzo ci sono affezionato :-)
|
Vi do la mia versione:
Ho un ocellaris che da quando è andato in simbiosi con la mia euphyllia paradivisa ha cominciato a presentari ste macchiette sottopelle nere.... via via son diminuite in circa un mese e mezzo per poi sparire definitivamente....per è l'urticante dell'euphyllia...il tempo che si abituino e poi sparirà tutto (ma è solo la mia opinione) |
ho saltato qualche letterà qua e la scusate! intendevo dire in italiano che secondo me le macchiette potrebbero esser causate dal fatto che l'euphillia è molto urticante e la pelle del pesce si deve abituare
|
Luis 1979, potrebbe essere .. io però le ho avute e non avevo Euphyllia.. però sul fatto che possa essere causato dai coralli non è escludibile a priori..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |