![]() |
ma intendi ke devo cambiare spugne?xke o gia dentro il carbone attivo...
altro che devo aggiungere?scusate ma sono alle prime ari e in svizzera non ce nessuno ke aiuta... |
Prova a guardare questi due link: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...io_dolce/4.asp
e il cap. 5 di http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp |
Il carbone serve solo se metti medicinali in vasca. Da quanto dici non lo stai facendo quindi puoi anche levarlo... secondo me ti conviene cambiare spugna, inserire flora batterica e alzare la temperatura intorno ai 25° come gia ti è stato detto. dovresti controllare i valori d'acqua non appena possibile(nei prossimi giorni) acquista quelli a reagente liquido di PH, KH, GH, NO2 ed NO3. Poi postaceli. ricorda sempre che no2 deve essere a 0 (questo è fondamentale). gli altri valori determinano la fauna che potresti avere dentro. In ogni caso nella tua situazione io terrrei un'acqua abb. acida e poco dura.. e leverei i betta femmina e il black molly che come valori e compatibilità non mi sembrano adatti alla vasca. Se riesci regala o porta ad un negoziante anche qualche neon. Cmq aggiornaci nei prossimi giorni su queste cose.. Poi vediamo di darti altri consigli su eventuali mosse da fare ;-)
|
cmq non mi sembra che tu abbia solo neon, vedo soprattutto cardinali.....
porta la temp. a 25 gradi e fai sti test.... il carbone attivo non ti serve a niente, quindi puoi anche toglierlo e al suo posto metti lana di perlon.... aggiungi anche dell'attivatore batterico.... come piante sembra che tu abbia vallisneria, anubias, echinodorus..... |
ok ragazi x ora o toltoilocarbne e o portato la luce a 10ore giornaliere...ora andro a prendere i vari test e cambiero i canolicchi e aggiungero la fibra...ok?
e poi vi faro sapere...grazie ancora... |
Per i primi giorni cerca di tenere d'occhio i valori dell'acqua perchè prima che il filtro inizi la sua funzione biologica passerà qualche giorno! Tienici informati :-) !
|
ok ma una domanda le bole di co2 le devo mettere o no??
|
dipende dalle piante che hai. Sono utili ma non indispensabili, per ora concentrati sul creare delle condizioni buone e stabili nella vasca, poi potrai valutare. Tieni presente che l'immissione di CO2 determina un innalzamento dell'acidità dell'acqua e sarebbe bene, prima di modificare questo valore, almeno sapere che ph ha la tua vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |