![]() |
Quote:
Se li dovessi confermare avresti una concentrazione di CO2 di circa 4-5mg/l ovvero bassissima quasi nulla !!! |
Misurato con test askoll stamattina... Pensi sia attendibile?
|
Penso che la durezza dell'acqua sia dovuta al fatto che non la ho miscelata con osmosi e che l'acquario e' in fase di "maturazione"... avviato da 14 giorni
|
Penso che la durezza dell'acqua sia dovuta al fatto che non la ho miscelata con osmosi e che l'acquario e' in fase di "maturazione"... avviato da 14 giorni
|
dovresti fare un cambio con sola acqua ro per far abbassare un po il kh senno il ph non scenderà mai...
|
Pensi...Anche se e' ancora in fase di maturazione,,,, cannolicchi ecc ecc.
|
guarda quando ho allestito la mia vasca da 100 litri un mese fa l'ho riempita con 60 litri rubinetto, 25 ro e 15 acqua dell'altro acquario ben avviato... dopo 4 giorni ho cambiato 20 litri con sola ro ed ad una setimana 25 litri con sola ro poi ho continuato ad ogni setimana regolandomi fino a quando il kh e gh sono scesi a 7 circa...cmq somministro co2 ed il ph ora è a 7...cmq questa è una mia esperienza..e la vasca va bene si è avviata e le piante crescono molto bene...
|
Quindi mi consigli un cambio parziale....diciamo 20 30%....con acqua osmosi,,,
|
Premetto che ho ancora qualche traccia lieve di nitriti....penso ancora due tre giorni e potrebbe essere a posto per ospitare qualche pesce....
|
credo che un 20% basti cmq aspetta che gli no2 siano a zero per inserire i pesci anzi io aspetterei anche qualche giorno in più cmq inserisci pochi pesci per volta e misura gli no2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |