![]() |
Comunque se lo faccio pieno di piante e abbastanza spinto con cosa consigliate di fertilizzare???
Se invece lo faccio "tranquillo" devo fertilizzare??Se si con cosa?? |
Qualcuno che mi aiuta??
|
Re: 35litri lordi per invertebrati
Quote:
|
Quote:
Qualcuno per i fertilizzanti?? |
Non ho esperienza diretta di neocaridine, ma ci sono un paio di cose che vorrei dirti, pronto ad accettare smentite:
l'acquario aperto non credo sia una buona idea, questa estate ho lasciato l'acquario aperto per un paio d'ore e una japonica ha trovato il modo di suicidarsi sul pavimento. il filtro con pompa corre il rischio di risucchiarti i piccoli, meglio un filtro ad aria con spugna. Condivido poi l'idea che sia meglio mettere piante poco esigenti ed illuminazione poco spinta per non essere obbligati a fertilizzare. |
Quote:
Quote:
Quote:
Questo è ancora il punto in cui ho più indecisione.. Comunque caso mai se vedo che muoiono o stanno male posso sempre togliere una lampada e smettere di fertilizzare..certo che però butto via un po di soldi(soprattutto in flourite..) |
Un esempio di filtro ad aria è questo della Sera:
http://www.acquaingros.it/serafiltro...0ce6eb469629ed ma ne fanno anche la Tetra (Tetra Brillant) ed altri. Devono essere azionati tramite un aeratore di potenza adeguata. |
Quote:
Per i fertilizzanti l'unica cosa che ti so dire è che è meglio non usare fondo fertile e pasticche, perché entrambi contengono metalli nocivi per le neocaridine. Invece di fertilizzanti liquidi ne trovi anche senza metalli (v. etichetta) e quelli non sono nocivi. |
Quote:
Quote:
Di che colore è meglio per far risaltare le red?? Comunque mi sembra di aver letto in un forum inglese che ci sono tanti che le tengono tranquillamente con la flourite che mi pare sia ricca di metalli...Boh |
un'altra cosa...bastano 15 watt???
Voi che filtri usate?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |