![]() |
Non posso che essere d'accordo con mmicciox... prima vedi che inquinamento ti danno i mangimi e poi decidi... ;-)
|
ho risolto il problema no3 da un paio di giorni con delle resine
Ieri ho preso un cobalt da 4cm, si è ambientato senza problemi. ha mangiato da subito e i padroni di casa lo hanno accettato , forse perche è molto più piccolo. |
Ciao. Non so se il tuo filtro ne è dotato ma esistono dei cannolicchi in vetro che permettono la rimozione dei nitrati in modo naturale riducendoli ad azoto gassoso che si allontana dalla vasca sotto forma di gas appunto. È molto efficace. Non altera i valori chimici e dura per sempre.
|
potresti posare un link, non ne ho mai sentito parlare mi sembra una bufala #24
|
Non posso darti link perché digito dal cell. Comunque sono cannolicchi in vetro sinterizzato ultraporosi che permettono al loro interno l'insediamento di batteri che lavorando anaerobicamente trasformano i nitrati in azoto gassoso. Si chiama siporax o glax ring prodotti dalla sera uno e l'altro non ricordo.
|
Quote:
dalla descrizione sono banalissimi cannolicchi extra-porosi... |
sono fatti di vetro il quale viene scaldato ad altissime temperature e poi raffreddato. Si formano dei micropori anossici dove avviene quello che ti ho descritto prima. Per intenderci un litro di siporax equivale a 270 litri di comuni cannolicchi ultraporosi.
|
è vero che il vetro sinterizzato ha queste propietà, ma molto limitate nel tempo e ti costringe a sostituire i cannolicchi in parte ogni 6 mesi..oltretutto la riduzione è del tutto trascurabile....quanto poi ai 270 lt..... ;-) ..ci siamo capiti...
restano cmq , per l'insediamento dei normali batteri aerobici, i canolicchi più hi tech...con una superficie di insediamento maggiore dei superporosi.. |
Non voglio contraddirti ma io ho nella mia vasca ho due litri di siporax da tre anni e non li ho mai sostituiti. Nitrati max 30 MG litro. Comunque può essere solo un caso ma io mi trovo benissimo come tutte le persone a cui lo consigliato.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |