![]() |
Giorno ragazzi,vi comunico le novità...
Il cory....guardando bene sembra avere delle macchie rosse nella pancia.. :( che sono?Che gli prende? Nn l'ho toccato da quella brocca....tutta la notte la.....e.....respira ancora....non posso fare niente?Mi pare di aver letto che le macchie rosse sono una malattia ossea o sto sparando una grossa bufala? Che ne pensate voi?Voi siete gli esperti in merito....è alquanto deprimente che il primo pesce mi agonizza in questo modo...... :-( :-( :-( |
Rosellina, apri un nuovo post nella sezione malattie e se riesci posta una foto del cory
|
potrebbe avere un'infezione degli organi interni #24
|
Ragazzi...il cory è morto.... :-(
L'acqario è vuoto....il negoziante mi ha fatto comprare una specie di soluzione liquida che ha la capacità di far crescee la flora batterica e abbassare nitriti e nitrati e anche di eliminare l'ammoniaca presente....mi sembra un buon acquisto...che ne pensate? Lui mi ha detto che tra una settimana gli porto un campione di acqua e mi dice se posso inserire pesci o meno...sembra saperne abbastanza.... Ora....secondo i miei valori e leggendo che i neon necessitano di un ph dai 6 ai 7,5...come sono messa io?Mi sopravvivono? |
Rosellina, il ph va da 0 a 14.
a che valori di riferisci? Forse la temperatura o cosa? #24 |
Quelli su elencati nel primo mess....vedi?
Nitriti,ph e durezza dell'acqua.... La durezza è 12,5....non è un'acqua dura.....no? Per i neon va bene? |
per i neon dovrebbe andare bene
|
evvaiiiiiiiiii #22
Ok...ora...insieme ai neon tu che mi consigli di mettere...ricorda che è un 20 lt...e quindi pensa a qualche pesciolini piccolo che non sia il cardinale...altrimenti mi faccio tutto l'acquario così....e vorrei invece variare... ;-) Grazie per la rapidità... :) sei gentile |
Quote:
che secondo me vanno bene mancano solo i nitrati ma un pescilino solo non credo basti a farli salire a livelli cisi alti che gli davi da mangiare? vabbe comunque ormai................. una cosa sola ho caPITO FINA ADESSO(ops) che con gli acquari non bisogna avere premura |
heheheh scusate ho risposto nella prima pagina mi sono accorto dopo che voi eravate gia andate avanti #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |