![]() |
salve a tutti..ho letto attentamente il post e se posso do il mio contributo....io credo che una vasca di suddette dimensioni potrebbe benissimo evitare l insatallazione di una sump,dato che per me e sprecata su un dolce,e dato che coem sappiamo non e prorpio l ideale per il ph dei discus..credo che un paio di filtri eheim un 2080 e un 2028 possano piu che bastare.....
|
Quote:
Ritengo inoltre che una sump ben progettata non disperda CO2 e tenga stabile il PH. |
Quote:
se leggi unpaio di post sotto (autore lyla) , vedrai che con una sump ben progettata riesce ad avere ph 5.2 senza co2... |
fabio, nessun sistema filtrante tende ad abbassare il ph da valori alti e durezze dure....tantomeno la sump, che anzi potrebbe alzarlo....
|
siamo d accordo fabio ma sarari anche d accordo che non tutte le vasche possono ospitare una sump...cioe io credo che sia possibile solo con vasche artigianali....altrimenti con le normali vasca diventa un lavoraccio....
|
O.T. ok non centra nulla, volevo solo fare i comlimenti ad esox per la sua preparazione e per la sua disponibilità, peccato abitare così distanti...ma un giorno se passo a milano vengo di certo a conoscerti di persona e a vedere il tuo negozio :-)
Fine O.T. scusate :-) |
Quote:
Cmq...avevo capito il discorso del ph! Ritengo che mettere una sump in una vasca commerciale costi leggermente di più ma è fattibilissimo! |
MixPix, grazie dei compliments... #12 #12 #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |