![]() |
Grazie a tutti per i preziosi consigli, vi faro' sapere come procede.
Kika |
novita'
Eccomi!
Finalmente i nitriti sono tornati a zero! I valori attuali sono: NO3 15 NO2 0 pH 7.2 GH 6 kH 3 temperatura 25 gradi Purtroppo un paio di rasborine ci hanno rimesso le pinne :-( :-( ma gli altri sembrano in perfetta salute. Questa volta aspettero' qualche giorno prima di metterci mano ancora. Nel frattempo ho acquistato l'impianto per la CO2, mi arriva la prossima settimana! |
OK, forse l'abbiamo scampata, ma non smettere di verificare i nitriti ancora per qualche giorno, perchè se i nitriti sono scesi per i cambi acqua, non è detto che non possano risalire. Non aggiungere pesci per almeno un paio di settimane. Lascia stabilizzare le condizioni della vasca, non avere fretta. Continua a mettere attivatore batterico per qualche giorno.
Mi dispiace per le rasborine che non ce l'hanno fatta. |
Ok, controllo i valori dell'acqua tutti i giorni per la prossima settimana.
Se metto la CO2, oltre al pH potrebbero variare anche NO2 e NO3? Grazie 1000 per l'assistenza! :-) |
Quote:
no |
Ieri sera ho installato l'impianto della CO2: impianto Aquili con bombola non ricaricabile e manometro di bassa pressione.
Ho fatto i test subito dopo aver iniziato ad immettere CO2 (6 bolle al minuto) ed i valori misurati con test liquidi erano: pH 7.5 KH 6 GH 13 NO3 5 NO2 0 Ho aumentato il flusso di CO2 a 25 bolle al minuto, questa sera misuro di nuovo ... sperando che sia cambiato qualcosa #13 Il diffusore e' posto sulla parete di fondo, dove e' diretto il getto in uscita dal filtro. Sapete quanto tempo passa prima della stabilizzazione dei valori pH e KH dopo aver iniziato a fornire CO2? |
ma nella prima misurazione il PH non era a 7 ? comunque non esagerare con il n. di bolle, visto che hai già pesci in vasca è meglio non rischiare bruschi sbalzi. io sarei partita con 10 massimo 15 bolle
|
Quote:
Quote:
Stasera faccio un altro test e vedo come va, in caso abbasso il flusso di CO2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |