![]() |
Quote:
:-D :-D :-D |
In ogni caso il flagyl va somministrato come dice enrico con furanol x 4/5 giorni a luci spente e senza dar da mangiare.............
|
scusate, perchè assieme al furanol?
|
Quote:
A mio parere è cmq un prodotto valido ed è un buon abbinamento al flagyl. Come ho detto altre volte è un po come quando si prende l'antibiotico con una influenza virale...al virus non gli fa una pippa però aiuta. Il nifurpirinolo è molto usato in acquariofilia pare con buoni risultati, ma il mio parere è che sia l'unico principio attivo valido che una azienda non farmaceutica può vendere. Quindi non la soluzione migliore. |
scusa leonraul, o è antibiotico o non lo è, e se non lo è non dà nessuna copertura antibiotica.
le vie di mezzo in una scienza come la medicina e/o farmacia, tu mi insegni, sarebbe meglio evitarle. O serve perchè il suo principio attivo agisce contro il bloat (che mi risulta essere non batterico) oppure serve ad altro e somministrarlo carica inutilmente il pesce. Non credi?. Se poi si vuole fare un trattamento che, a livello preventivo, scongiuri parassitosi e batteriosi in un colpo solo, allora lo posso capire anche se non condividere, sempre per il discorso di usare medicinali solo quando servono. Sulla scatola del furanol però la jbl lo indica anche per stadi inziali di malawi bloat, quindi è indicato. Ma allora credo sia necessario decidere se fare un trattamento con metronidazolo o nifurpirinolo. Il migliore quale sarà? Non lo so. Credo però che se li vogliamo usare assieme le dosi vadano riviste un pò. Non credi anche tu? ciao e grazie. |
sono altresì curioso #24 , per il puro amore della conoscenza e non per scetticismo, come fa malawi ad asserire che metronidazolo usato da solo buca l'intestino ai pesci :-( , mentre mi sembra di capire che sia il Bloat che alla fine gli "sfonda le budella" -04 -04 -04 .
Usato invece con furanol questo non accade #22 #22 . Sono ansioso di comprendere tale meccanismo per fare mia una tale metodologia terapeutica. #36# #36# Ammazza come scrivo forbito oggi!! #22 #22 #22 #19 ciao a tutti |
Quote:
Ragionerei invece in questo modo. Visto che c'è una infezione causata dal bastardo le difese immunitarie calano lasciando campo a batteri. Una copertura batterica ad ambio spettro(non è comunque il caso del Furanol) potrebbe aiutare non poco. -97b |
Quote:
Anche altri organi subiscono deterioramenti tipo il rene o il fegato per cui la morte potrebbe avvenire anche per queste cause. In questo caso non si notano ulcerazioni addominali. I ciclidi presi in considerazione comunque sono i tropheus che sono i piu delicati da questo punto di vista. Ciao Enrico |
Molto interessante. Grazie a tutti.
questo sì che è fare FORUM. #25 #25 Scusa Malawi, c'è un modo per sapere se i pesci curati e apparentemente sani arzilli e voraci hanno problemi latenti? -d12 grazie ancora per il tuo tempo. ciao silvio |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |