![]() |
Allora il bio condizionatore , ovvero acqua safe, dice di mettere 10ml per ogni 20 lt. Io ho un acquario di 100 lt circa e ne ho messi 40ml.
Se fosse questo.. che e' troppo .. come risolvoil problema? levo l'acqua e ne aggiungo altra pulita? |
non credo sia colpa del bio-condizionatore piuttosto io esaminerei bene il fondo non è che rilascia dei coloranti?
PS: Certo che hai messo giaietto blu....ma sei sicuro? |
si sono sicuro.. perche' me lo chiedi?.. allora ce il ghiaietto normale.. e poi quest'altro che e' un po piu' sottile..
|
non fare un cambio d'acqua perchè rallenti la maturazione.... secondo me puoi lasciare tutto così fino alla fine poi fai un cambio e risolvi il problema....
|
Quote:
Hai messo del ghaietto blu? -05 -05 ma sei proprio sicuro di voler allestire una vasca con quel fondo? ;-) |
lo so che non e' molto naturale ma mi sta abbastanza simpatico eheheh.
Allora faccio come ha detto alessandro. aspetto una settimana.. e poi si vedra'. A nella maturazione.. il termostato lo lascio acceso? |
se hai piante accendi il termostato
|
no le piante persavo fosse meglio metterle dopo la maturazione del filtro... mi sbaglio?
|
Sì. Accendi il termoriscaldatore (24/25C), metti le piante, accendi le luci per 7/8 ore al giorno, le piante aiutano la maturazione e la stabilizzazione dei valori dell'acqua. Metti specie adatte alla tua illuminazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |