AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   XENIA...idee confuse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68778)

barbapa 05-01-2007 17:53

Allora non sono il solo...mi consolo :-))

Mr Burns 10-01-2007 15:50

Quote:

Ma infatti si tratta di colonie non molto grandi o comunque con polipi lunghi ma non eccessivi rispetto la vasca
cresce in alto solo perchè l'illuminazione è scarsa.
cmq io non mi preoccuperei, forse nel tuo caso non diventerà infestante.

MADICA 10-01-2007 16:12

Quote:

cresce in alto solo perchè l'illuminazione è scarsa
Esatto, si allunga in cerca di luce. Perchè la xenia cresce bene con la luce

FR@ 10-01-2007 17:24

Potrebbe darsi...ed in effetti dovendola spostare in un altra zona della vasca ho notato che (ma non son sicuro di questo) un abbassamento dei polipi. Comunque in generale sembra crescere bene ed è molto bello quel lasciarsi andare alla corrente creando un delicato movimento...
In basso invece in quel piccolo pezzo di roccia staccatosi dalla colonia madre con attaccato un minuscolissimo pezzo di tessuto, cresce a vista d'occhio lasciando intravedere i suoi piccoli polipetti... :-)

ladroiii 24-05-2007 03:22

al negoziante digli di cambiare lavoro a me la xenia cresce anche sotto i sasi in ombra .

barbapa 24-05-2007 07:59

Devo dire che anche a me non ha avuto problemi a crescere.

nisci_mi 24-05-2007 10:09

anche la mia cresce con poca luce!! #36# ci vuole una settimana x adattarsi!! #24

ecarfora 25-05-2007 14:49

cresce benissimo io ho un wawe30 con due pl da 18

zanga 30-05-2007 17:02

quella del mar rosso (quella rosina ad alberello) è molto più carina e indicata ma occhio che è un infestante, si sposta alla ricerca di luce.

io personalmente ho dovuto rifare il mio nano per sua colpa (avevo le due varianti) e si sono arrampicate persino sui vetri vedere mio acquario per crederci.

consigli
corrente sostenuta ma non diretta, altrimenti fa fatica a pompare e tende a chiudersi, luce il più possibile (io con 44w in 23 litri di pl cresceva da "favola")
gli dedicherei un nano solo per lei al massimo qualche discosoma
io personalmente non ho mai nutrito la colonia ma stava benissino
posizionarla al centro vasca così si muove il meno possibile ;-)

daniele.t. 07-06-2007 22:12

sulla xenia diciamo però che i pareri sono spesso discordanti...a tanti è infestante, al altri invece non riesce a sopravvivere, a apparentemente senza un motivo che giustifichi questi eventi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.