![]() |
Quote:
|
Quote:
|
di solito si monta da dietro
950-8** -840 quella centrale e a tua scelta ma davanti 840 azz ciaoooooo |
Quote:
|
Per molto tempo ho avuto alghe verdi filamentose, porca miseria avevo una arcadia fitostimolante e una 10.000K insieme!!
Cmq adesso la fitostimolante è stata sostituita dalla 6500°K. Terrò ancora per un po' la 10.000°K, poi la sostituirò se non ci saranno miglioramenti. Avevo letto tempo fa (sempre qui sul forum) che poteva essere utile anche nei dolci.. Dite che non sia vero? PS: lo so che la 840 ha una resa migliore della 740, le avevano solo esaurite quando ho acquistato la mia. Lo so, sono pigro a volte. |
Quote:
Va bene se faccio (in ordine dal fondo): 6500 (la Sera che ora ho davanti) 4000 (la 740 che ho già in mezzo) 4000 (da acquistare - cosa mi consigliate? è un alloggiamento da 25W, quindi lampade acquaristiche :S ) Così acquisterei una sola lampada nuova.. |
Quote:
|
Quote:
Perchè rigorosamente davanti la 840 ? Di solito si parte da dietro con luce calda a finire sul davanti con luce solare (6500°K) per una migliore visibilità estetica #24 |
La quantità di alghe che mi crescevan prima..
Cmq (come da messaggio successivo) ci sto già ripensando.. Se posso migliorare molto cambiando una sola lampada e spostandole, lo faccio.. |
Io sto sperimentando un 765 e non mi trovo male, sicuramente meglio di molti neon griffati, si le 10000k si possono usare anche nel dolce ma le richieste di co2 e di fertillizanti crescono rischiando di creare squilibri e favorendo (più o meno direttamente) la comparsa di alghe, in poche parole se usi la 10000k occhio a co2 e fertilizzazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |