![]() |
Grazie cmq :-)
|
Quote:
mi posti qualche link che voglio provare. |
Quote:
puoi entrare un po' piu' nei particolari ? cos'è ABB100 e cosa il telemeccanique? |
a.milazzo,
sono due marche di componenti elettrici per uso professionale .puoi pilotare dei motori mono o trifase e aumentare o diminuire le velocità in accellerazione o decellerazione , puoi variare le velocità di rotazione e quindi la potenza diminuendo lo sforzo iniziale ,spunto ,che è il momento di maggior assorbimento. Il tutto si traduce in minor consumi e svariate possibilità di regolazione . Sono apparecchi che stanno entrando sempre di più anche nella sfera domestica . |
pomaxx, conosci anche i prodotti siemens ? se si secondo te quale può andare ?
|
Quote:
|
Siemens è forse la più grande industria del settore sicuramente produrrà inverter ma io non li conosco ,anche perchè non sono un addetto ai lavori .
Visto che ho in casa un inverter della ABB mi ero proposto di fare delle prove su uno schiumatoio ,lo volevo pilotare con una pompa esterna ,ma per ora è solo fantasia ma allo schiumatoio ci sto lavorando davvero. |
scusate se mi intrometto ma io uso un plc serie 5 della siemens per pilotare luci e pompe.
una domanda.... non riesco a capire se il plc è in grado di funzionare anche come inverter. qualcuno per caso ne ha un'idea? se si sono molto graditi esempi di programmazione! tanks... |
pomaxx che potenza ha la pompa che comandi con abb100
|
abb
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |