![]() |
Lorenzo Viganò, bravo !!anche l'armatus è molto bello!anche se veramente caro.............
|
beh...i pesci che propone franklin mi piacciono una cifra.......
il Centropyge loriculus è una favola.....voi che dite??...questa "composizione potrebbe andare??" |
Quote:
Quote:
|
ma il loriculus rimande 10 cm.....in 200 litri ci sta senza problemi.....poi sentimo che pfft...
Quote:
|
kauderni una coppia(perchè vivono meglio in coppia)
ocellaris una coppia (perchè vivono meglio in coppia) un hexantaenia(utile e simpatico.. anche se con il tempo diventa molto aggressivo con pesci timidi) loriculus o altro centropyge.. in quella vasca ci stanno benissimo.. Poi inserirei un blennide (Ecsenius se non hai SPS o Salarias però a vasca ben matura) e uno Pseudochromis (preferisco il P.fridmani) o un pesce falco (Neocirrhites armatus) , ma meglio lo Pseudo per me. Direi che è una lista tutta molto compatibile... |
kauderni una coppia(perchè vivono meglio in coppia)
ocellaris una coppia (perchè vivono meglio in coppia) un hexantaenia(utile e simpatico.. anche se con il tempo diventa molto aggressivo con pesci timidi) loriculus o altro centropyge.. in quella vasca ci stanno benissimo.. Poi inserirei un blennide (Ecsenius se non hai SPS o Salarias però a vasca ben matura) e uno Pseudochromis (preferisco il P.fridmani) o un pesce falco (Neocirrhites armatus) , ma meglio lo Pseudo per me. Direi che è una lista tutta molto compatibile... |
benissimo Pfft...
allora... 2 Kaudemi 2 Ocellaris 1 Hexantaenia 1 Loriculus dici che si potrebbe mettere anche lo pseudochromis fridmani???...non appesantirei troppo il sistema??.... il fatto che voglio mettere una coppia di gamberi Lysmata Amboinensis non mi da casini con i pesciozzi???? ah...pfft si possono riconoscere in qualche modo i maschi e le femmine dei kauderni?? che ordine di inserimento mi consigliate???? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma la cosa vale solo per esemplari adulti già sviluppati sessualemnte , nei giovani non hai modo di vederlo.. Quote:
1)ocellaris e kauderni (indifferente prima uno e poi l'altro) 2) Pseudocheilinus , Pseudochromis e Centropyge sono circa sullo stesso livello di aggressività... cerca di inserirli abbastanza vicini o anche assieme . Lascia passare un mesetto tra un inserimento e l'altro lasciando il tempo alla vasca di adattarsi al nuovo carico organico. |
perfetto....con il mio skimmer dovrei reggere questo carico organico??...
cmq vorrei mettere solo due Lysmata Amboinensis, altri gamberi nada.... :-) per l'ordine di inserimento ok.... sono pesciozzi costosi questi??..... #24 |
R@sco, vai tranquillo che la vasca li regge senza problemi..
il costo dipende da dove li compri.. il più caro è certamente il loriculus.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |