![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Test Acqua Acquario:
Ph: 7,5/8 KH: 10 quando diventa verde dal blu, 11 quando diventa gialla dal blu... non so come interpretare quest'ultimo test... Consigli per stabilizzare il ph sui 6.5/7? Che pesci posso mettere oltre i neon in un 60lt visto che mi avete bocciato gli scalari che mi piacevano? |
ve bene cosi, il ph è stabile quanto meggiore è il kh
|
in 58 lt. con questi valori potresti puntare a dei pecilidi (guppy, platy, porta spada, ecc.) anche se si riproducono con facilità e ti ritroveresti l'acquario pieno. per abbassare il PH potresti immetere CO2 che oltretutto serve alle piante. se abbassi il PH però dovrestinmettere altra tipologia di pesce: Cardinali, Neon Hemigrammus Bleheri, ecc.
cmq a Roma PH 5.5 non si è mai vista. |
Quote:
Comunque quoto sul discorso del PH del rubinetto, che è assai molto improbabile un valore di 5,5. Spero non ti farai la doccia con quell'acqua ! :-)) |
intendevo dire che immettendo acqua Ro, mi pare già lo faccia, abbassa sicuramente il GH ed il KH. poi immettendo Co2 abbassa anche il PH.
|
Quote:
Ho solo voluto chiarire la frase in modo tale che chi è alle prime armi capisca bene il concetto. ;-) ;-) |
Quote:
cmq ripeto..sto in provincia di roma... ma 7.5/8 di ph è buono? |
Quote:
Non esiste un PH ed una durezza dell'acqua "buoni" in assoluto, salvo casi estremi, dipende da che pesci uno intende introdurre in acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |