![]() |
ma tutte e tre le colonie si comportano così o solo una?e se solo una quale?
|
NITRITI A 0.1???? -05 Direi che c'è qualcosa che non va....
|
si tutte e tre si comportano così.... i nitrati a quanto dovrebbero essere? vabbè ma possibile che sono i nitrati il problema???? mi sembra strano...
|
le mie hanno fatto così quando sono passato dai 4 t8 ali 6 t5, quindi quando ho aumentato la luce.prova a mettere una roccetta un pò più in ombra
|
questa è la colonia che ho nel 14 lt che è illuminato con 2 pl da 11w l'una...
http://img466.imageshack.us/my.php?i...palytoafa1.jpg |
Gli NO2 dovrebbero stare a 0.0 stessa cosa per gli NO3.
il Gh non si misura mai negli acquari marini, i fosfati a 0 con nitriti e nitrati presenti è impossibile. il fatto è che ci vogliono test ad alta sensibilità per misurare i PO4 come si deve. ;-) lo schiumatoio che hai nel profilo purtroppo a mio avviso è poco valido quindi può incidere fortemente con il discorso dei valori. a movimento non sei messo benissimo perchè considerando che dovresti avere 20 volte il volume della vasca sei un po bassino, per giunta leggo che hai presenza di cianobatteri in vasca che sono indicativo di mal funzionamento... come alimenti pesci??? e quante volte al giorno??? ti chiedo questo perchè se stai sovralimentando gli animali aumenti il carico organico in vasca con la conseguente sofferenza degli animali. |
mio dio! ora vi dico che ho trovato dopo aver fatto un super acquisto di test "buoni" della askoll. E' UN DISASTRO!
densità :1.021 pH: 7.9 Silicati: 0.25 Fosfati: 0.50 -05 -05 -05 -05 Nitriti: 0.10 Nitrati: <10 NH3/NH4 : 0.00 Calcio: 540mg/l Ho aggiornato il profilo, perchè mi ero scordato di inserire le nuove pompe e il filtro a letto fluido. Ora... se qualche buon anima di voi riesce a darmi qualche consiglio anche drastico sarà ben accetto!! VI PREGO FATE IL MIRACOLO!!! :-( |
nemmeno gli askoll sono buoni comunque cominciamo a sistemare qualcosa.
cerca di organizzarti un cambio e avvicina piu possibile la salinità a 35 gr/l circa 1026 le resine da quanti tempo sono in vasca??? toglile perchè non stanno funzionando priprio, nel caso ti consiglio le rowaphos, sono più costose sicuro ma ti abbattono PO4 e Si. cosa molto importante, l'acqua che usi per reintegrare l'evaporato e l'acqua dei cambi dove la prendi??? la compri o la fai tu??? se la fai tu conrollala subito e vedi i nitrati, fosfati e silicati che hai alluscita dell'impianto osmosi se la compri controllala pure, e vedi com'è, magari se hai un po d'acqua comprata controllala subito. poi come fai ad avere il Ca a 540??? reintegri con gli integratori??? facci sapere. |
P.S. ancora non ci hai detto con cosa alimenti gli animali (pesci e invertebrati) e quante volte al giorno.
resto comunque dubbioso per il seaclone che cambierei. da quanto tempo gira la vasca??? |
ah si scusa
i pesci li alimento una volta al giorno con mangime in fiocchi (spirulina) molto poco perchè sapevo che crea problemi e gli invertebrati è un po' che non gli do proprio nulla. l'acqua la faccio io e uso acqua d'osmosi della quale ora faccio subito i test e vi faccio sapere e sale istant ocean (che ogni volta per arrivare almeno 1.024 di densità mi tocca mettere 45 g/l)... le resine sono li da circa 15 giorni... il calcio lo reintegro con la calk 1 volta al mese e fino a ieri non avevo neanche il test per misurarlo.... mi sa che ho esagerato #23 ... la vasca è stata traslocata dalla mia vecchia da un paio di mesi... quella vecchia girava da circa 2 anni ma sempre maluccio! ora vorrei cambiare lo skimmer e avrei optato per un TURBOFLOTOR 1000 ma nn mi entra in altezza... che cosa mi consiglieresti? in sump ho queste misure 37 x 32 x 59h... magari a trovare qualcosa di usato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |