![]() |
grazie algranati, ...allora nessuno sa che siano?????
|
Potrebbero essere ofiure, spirografini o piccoli crostacei delle rocce...non mi ricordo il nome...Bisogna sentire l'anima biologica del forum.....PFFT :-)) :-)) ;-)
ANDREAAAAAA |
Quote:
comunque mi sa che tu ti riferivi ai Cirripedi .. ma l'animale che descrive Robbax senza una foto o una descrizione migliore non è identificabile.. potrebbe essere qualsiasi cosa.. |
Pfft, cercherò di munirmi di forocamera con supermacro....vediamo che posso fare... :-))
|
io ne ho un mucchio di quei vermicelli lisci che escono dalle rocce,alcuni sono trasparenti altri tutti bianchi molti ad anelli bianchi e marroncini :-))
Pensa che di notte si allungano anche di qualche cm alla ricerca di cibo oppure di detriti che gli servono da accumulare sulla roccia per aumentare i suoi spostamenti,anzi allungamenti :-D Ce nè un fottio stà tranquillo sono innoqui |
CIKO, grazie..sapevo che erano innoqui...non sai per caso il nome?mi incuriosisce sapere come sono fatti(anche la parte che rimane nascosta dentro la roccia)...diciamo che quel tentacolo è una specie di braccio/bocca -61
|
si ed anche -63 ,ogni tanto li vedi che sparano fuori un bel po' di schifezze dalle loro case :-D
Cmq meglio di Pfft per nomi e caratteristiche nn puoi trovare per essere aiutato ;-) |
ne ho molti nel mio nano, la cosa spettacolare e' che ne ho uno nella parte finale della conchiglia del paguro (che naturalmente si porta appresso 5 spirografi di quelli piccoli :P) ed e' bello vedere sto tentacolo bianco/trasparente che esce e cerca di arraffare un po di cibo
ho il nome sulla punta della lingua |
kurtzisa, non ti è ancora venuto in mente?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |