AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   un brutto inizio di 2007 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68426)

vank 04-01-2007 16:53

Quote:

mi sembra una ca**ata quello che hai detto
senza offesa...

yeah! 04-01-2007 19:14

senza offesa va bene,ma quando si esagera..........se è per le malattie che non tieni cani allora non dovresti tenere neanche l'acquario visto che mettendo le mani in vasca potresti prenderle anche da lì..........ad esmpio c'è ne una che dove hai anche piccole escoriazioni ti può far inffiamare la ferita e farti venire delle specie di bubboni(è raro che venga,come è raro che il cane ti possa causare malattie se ben tenuto)
dopo ciò ho finito #07

franklin 04-01-2007 23:10

Quote:

Io i cani non li terrei mai dentro casa. Ho letto un articolo sulle possibilissime malattie trasmissibili anche all'uomo e...béh, se prima avevo dubbi quell'articolo me li ha tolti.

Adesso dici che il tuo cane ti ha fatto un tale danno...direi che mi convinco sempre più del perchè non ho un cane, ma anche un gatto, in casa.
Poi non riesco proprio a pensare a cosa sarebbe vivere una tale situazione sapendo di mangiare nello stesso ambiente, chiuso. Curarlo poi, secondo me, non è sufficiente.
OT:se entri in casa mia allora ti prende male :-D animali ovunque...il cane non c'è ma in compenso ci sono acquari,gatto,camelonti,pappaggali,tartarughe..... be devo dire che in 16 anni non mi sono mai preso nessuna malattia da un animale(sgrat sgrat)....a dimenticavo,i vari allevamenti di insetti(grilli,scrafaggi rossi,tarme della farina.....),apparte gli scherzi,non esageriamo,un cane ben tenuto in casa ci sta senza attaccarti nessuna malattia.....

yeah! 05-01-2007 10:55

era quello che dicevo anche io e per la cronaca.........
popolazione di casa mia:mia madre,io,l'acquario,il cane,due porcellini d'india,mio fratello

zio dave 06-01-2007 16:04

....in casa ci sono io e la mia donna non si è mai presa niente.... -11

Celi 07-01-2007 15:57

Io ho un cane e ho avuto un gatto.... malattie zero!!!! Mi spiace paer il tuo pesciolino magari era semplicemente giunta la sua ora :-(

Elvisx87x 08-01-2007 02:05

no stava benissimo mangiava e nessun problema anche il giorno prima era tranquillo e mangiava

claudio_reef84 09-01-2007 21:32

Quote:

Originariamente inviata da yeah!
senza offesa va bene,ma quando si esagera..........se è per le malattie che non tieni cani allora non dovresti tenere neanche l'acquario visto che mettendo le mani in vasca potresti prenderle anche da lì..........ad esmpio c'è ne una che dove hai anche piccole escoriazioni ti può far inffiamare la ferita e farti venire delle specie di bubboni(è raro che venga,come è raro che il cane ti possa causare malattie se ben tenuto)
dopo ciò ho finito #07

Rispondo adesso che è più appropriata alla mezza specie di domanda.

Comunque lascio stare... hai 17 anni!

Io ho sempre voluto un gatto in casa, e ci ho provato molte volte a portarlo in casa furtivamente quando i miei non c'erano. Sono legatissimo a due gatti semidomestici che ho ormai da più di sette anni. Ora non devo farlo più perchè certe cose le ho capite.

Per onor della cronaca, comunque, in vasca uso i guanti impiegati per far partorire i grandi animali, per intenderci. Quelli che arrivano fin sotto l'ascella,..datemi da un mio amico.

Comunque siccome si possono prendere, certe malattie, meglio evitare qualsiasi percentuale di pericolo. Non si sa mai.

-98

ede 09-01-2007 21:40

[quote="claudio_reef84"]Io i cani non li terrei mai dentro casa. Ho letto un articolo sulle possibilissime malattie trasmissibili anche all'uomo e...béh, se prima avevo dubbi quell'articolo me li ha tolti.

Adesso dici che il tuo cane ti ha fatto un tale danno...direi che mi convinco sempre più del perchè non ho un cane, ma anche un gatto, in casa.
Poi non riesco proprio a pensare a cosa sarebbe vivere una tale situazione sapendo di mangiare nello stesso ambiente, chiuso. Curarlo poi, secondo me, non è sufficiente.

Eh, eh.
Mi sa che io totalizzo più punti di tutti: 12 cani, 8 gatti, 1 coniglio e un acquario. E nessuna malattia #17
Cmq tanto per la sfortuna del nuovo anno, torno dalle vacanze e.....
- riscaldatore rotto con temperatura a 21°
- pompa di mandata dello schiumatoio rotta
- foliosa mangiata dai nudibranchi, che iniziano ad attaccare la superman.
Fate voi......... -04 -04 -04

claudio_reef84 09-01-2007 22:29

[quote="ede"]
Quote:

Originariamente inviata da claudio_reef84
Io i cani non li terrei mai dentro casa. Ho letto un articolo sulle possibilissime malattie trasmissibili anche all'uomo e...béh, se prima avevo dubbi quell'articolo me li ha tolti.

Eh, eh.
Mi sa che io totalizzo più punti di tutti: 12 cani, 8 gatti, 1 coniglio e un acquario. E nessuna malattia #17
Cmq tanto per la sfortuna del nuovo anno, torno dalle vacanze e.....
- riscaldatore rotto con temperatura a 21°
- pompa di mandata dello schiumatoio rotta
- foliosa mangiata dai nudibranchi, che iniziano ad attaccare la superman.
Fate voi......... -04 -04 -04

Ma, non so. Effettivamente nessuno interviene per dire il contrario. Comunque l'amico che mi ha dato i guanti ha in casa due gatti etcc,..perchè non mi va di dire tanto su chi non c'è!..comunque ha diversi animali. E devo dire che il vedere tanti esseri incapaci solo di parlare, perchè per il resto hanno tutte le qualità, mi suscita un certo senso di invidia (sana ovviamente), perchè io non posso permettermeli.
Mio padre me li vieterebbe, e poi quell'articolo...!

Quasi quasi vi chiedo se potete aprire un topic per la raccolta di firme, in modo che io possa farlo leggere a mi padre.

Ovviamente anche chi ha avuto problemi, tranne allergici, ovviamente. Perchè in fono,..serve anche a me.

- 98 Magari riesco a portarmi Rocky e Principessa in casa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.