AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Cavallucci marini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68419)

illo 03-01-2007 14:09

.. quoto franklin, ... il movimento in vasca deve essere molto ridotto in quanto non è un grande nuotatore e verrebbe "sballottato in giro" fino a farsi male...per quanto riguarda l'alimentazione eventuali pesci in vasca essendo + veloci non gli darebbero il tempo di mangiare... deve essere necessariamente alimentato in modo quasi mirato dal momento che praticamente mangia aspirando il cibo che gli passa intorno.. ammesso che riesca ad adattarsi al movimento che hai .. la tua vasca è troppo grande dovresti dargli tonnellate di cibo x chè lui possa trovarlo.. purtroppo noi siamo abituati a vedere il pesce che corre dietro al cibo.. il cavalluccio marino NON è così... il più delle volte..proprio x chè non è un grande nuotatore si ancora da qualche parte e aspetta che che il cibo gli passi vicino ... la grandezza consigliata x la vasca è data proprio da questo fattore... se è troppo grande diventa dispersiva e la maggior parte del cibo si perde diventando inquinante..spero di no (x lui) ma la vedo un pò dura.... ciao .. #24

Ivano_GE 03-01-2007 15:13

Avevo letto qualcosa di simile e proprio per questo ho chiesto a Sendykey di raccontare come si evolve la cosa. Mi sembra di capire che e' opportuno creargli un habitat specifico. Non debbono essere presenti in vasca pesci competitivi (dascillus , pagliacci, crisiptere) altrimenti non mangia davvero piu'... La luce ridotta fa a pugni con altri invertebrati e se abbondi con il cibo e riduci il movimento ti salgono inesorabilmente i nitrati......

La cosa mi sembra un po' problematica .... vediamo che ci racconta Sendykey nei prox giorni.

Ivano

illo 03-01-2007 15:50

Ivano_GE, ... i cavallucci marini sono mooolto affascinanti quanto delicati... penso che + di qualcuno abbia pensato ad allevarli data la loro particolarità ma purtroppo bisogna allestire una vaschetta x loro.. . questo cmq è il mio parere...può darsi che mi sbaglio... aspettiamo che intervenga qualche guru..... PFFT..??...

sendykey 03-01-2007 20:04

Allora ragazzi...arrivo con le news e con risposte per tutti...
E' vero che sono esserini molto delicati e molto lenti nel mangiare, xò oggi ho notato il suo movimento in giro per la vasca aggrappandosi qua e la per "aspirare" residui di cibo sulle rocce.
Nonostante la mia vasca sia stata creata per un habitat destinato a pesci e coralli, quindi con molto movimento e mooolta luce, mi sembra che si sia ambientato bene...
Ha già scoperto tutti gli appigli nei posti meno movimentati e cmq non si fa scappare una nuotatina in giro per la vasca ogni tanto.
L'unica paura ora è quella dell'alimentazione...spero che pian piano io riesca a trovare un metodo per poterlo nutrire senza problemi (teniamo conto che insieme ci vive anche un hepatus, quindi un aspirapolvere, e una damigella juventina).

In questo istante è agganciato su una roccia, vicino al fondo, che mi guarda con quegli occhiettini piccolissimi...è stupendo!!

Vediamo come prosegue l'avventura, anche per potervi dare giuste informazioni basate sull'esperienza!!

sendykey 03-01-2007 20:07

[off topic]Dimenticavo....ciao ivano!![/close off topic]

Heros 03-01-2007 20:17

io ne volevo una coppia da mettere nel refugium poca luce poco movimento ma qui costano una cifra!!!

quanto li hai pagati?

yeah! 04-01-2007 00:44

ma dove sei andato a comprarlo?

sendykey 04-01-2007 01:17

c'è all'inizio del topic...benny mi ha segnalato www.aquariumconcept.it ...
Sono nell'home page e costano 22,50.
Sono andato di persona x' mi dispiaceva troppo farlo viaggiare nei corrieri...
3 ore di macchina ne sono valse la pena!

yeah! 04-01-2007 12:21

grazie mille

yeah! 04-01-2007 12:24

sarò scemo io ma non riesco a vedere dove si trova sto posto #24
ma tre ore di macchina non hanno disturbato la nuova mascotte della vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.