![]() |
Se vuoi che il tuo valore sia sempre preciso paghi se ti accontenti usi quelli senza sonda.
Chi si accontenta gode :-D |
generalmente , il reattore dovrebbe funzionare in modo da reintegrare esattamente quello che la vasca consuma ,il discorso sonda , serve solo per agevolare la taratura della co2 , nel senso che si stabilisce il ph che vorrai avere nel reattore , ed il phmetro lo mantiene , se vorrai incrementare i vari elementi , ti bastarà impostare un ph più basso nel reattore e viceversa , poi si più abbinare ad esso una sonda in vasca , che blocca la co2 in caso d ipericolose scese del ph,...è una apparecchiatura molto utile , che rende più sicuro il sistema
|
Quote:
Mizzica Benny..... io l'ho tarato a 6.70....e ci ho 480 in vasca.... dici che ho esagerato con le dimensioni del reattore :-D :-D :-D |
io preferisco usare pH metro elettrovalvola e dosometrica in uscita
così funziona sempre bene..risparmio co2..e quindi eccessi di CO2 in vasca e ph basso..non lo taro mai ed ho la sicurezza che funziona !!!!!!!!!!! se invece uno si vuole sbattere tra rubinettini che si intasano e bolle che vanno piu' forte o piano e vuole misurare spesso l'effluente del reattore per sapere se il reattore funziona o se inece sta lavando solo il granulato e regalando co2 alla sia vasca..ben venga.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |