AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   nuovo arrivato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6836)

testina 20-05-2005 15:09

le bollicine sono dovute alla pompa di movimento era troppo alta prendendo aria ha formato le bolle che vedi nella foto. le caratteristiche della vasca sono, dimensioni 33*22*22, fondo sabbia corallina Kg1 filtro a cascata millennium 1000 senza cannolicchi, pompa di movimento da 400 l/h Kg 2 di rocce vive, valori non ancora misurati, illuminata da una plafo con 2 PL una da 9w 6500K una bicolor 10000K + blu da 11w. oggi noto delle alghe di colore marrone scuro di che si tratta? i test della sera come sono, quali valori bisogna misurare oltre il PH,NO3,NO2? devo aggiungere gia da ora alimenti per gli ospiti presenti nella vasca? se si, cosa? GRAZIE :-)

nige 20-05-2005 18:26

Quote:

Originariamente inviata da testina
le bollicine sono dovute alla pompa di movimento era troppo alta prendendo aria ha formato le bolle che vedi nella foto.

secondo me è il contrario nel senso che il poco movimento nn rimuove delle patine algali che generano queste bolle di ossigeno necessarie per la loro fotosintesi

Quote:

oggi noto delle alghe di colore marrone scuro di che si tratta?

sicuramente diatomee che andranno via da sole. è normale in maturazione

Quote:

i test della sera come sono, quali valori bisogna misurare oltre il PH,NO3,NO2?

i test della sera evitali. al max il kh. gli altri valori da misurare sono po4 innanzitutto, ca e mg

Quote:

devo aggiungere gia da ora alimenti per gli ospiti presenti nella vasca? se si, cosa? GRAZIE :-)

stai trnquillo gli invertebrati che hai campano di luce, vivono grazie alle loro zooxantelle

testina 20-05-2005 21:53

secondo te cosa devo fare, manca qualcosa? attendo consigli utili per entrare in questa grande famiglia che siete voi. :-)) ...... guarda questa foto, forse ti regoli meglio se manca qualcosa. http://www.acquariofilia.biz/allegat...ramica_214.jpg

leonardo88 20-05-2005 22:42

secondo me dovresti comprare qualche altra roccia. se non hai negozi vicino a casa compra sul mercatino di questo sito ;-)

testina 20-05-2005 22:57

vorrei riempire i spazi vuoti con qualche inverterbrato, ho gia prenotato una bellissima roccia dove ci sono una decina di discosoma, se metto altre rocce riduco di troppo lo spazio libero :-)) :-))

leonardo88 20-05-2005 23:04

ricorda che gli invertebrati puoi anche appoggiarli sulle rocce che ci sono già, e più rocce ci sono e meglio funziona la vasca :-))

testina 21-05-2005 01:31

gli invertebrati che posso procurarmi qui dalle mie parti non sono moltissii, quelli che ho visto nel negozio dove dovrei comprarli sono gia posti su delle rocce che credo riempino lo spazio vuoto, la vasca è piccola rischio di salire troppo in superfice. cmq credevo fosse piu facile, ci vuole molta pazienza, il mio difetto è quella di non averne molta #07 #07 #07 #07 una roccia con una decina di discosoma della grandezza di 3-3,5 cm prezzo 35 euro, vi sembra alto?........

al404 21-05-2005 02:59

se i 3 cm sono riferiti ai discosoma mi sembra nella media x piemonte/lombardia
se i 3 cm sono riferiti alla dimensione della roccia allora credo di si

testina 21-05-2005 14:27

noto che il livello dell'acqua sta calando, credo bisogna rimpiazzare l'acqua evaporata, cosa mi consigliate, osmosi, oppure rubbinetto? come sale uso (OPTIMUM SEA PROFESSIONAL) della WAVE.........

pulax 21-05-2005 15:01

se è evaporata, acqua di osmosi senza sale.
cmq prima controllala la salinità e poi rabbocchi.

NON USARE ACQUA DI RUBINETTO!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.