![]() |
mi inserisco nella discussione con questa domanda...
voglio inserire un tirante centrale sul pet company 100 lt, qual è la procedura corretta? la distanza tra i vetri "lunghi" è di 29 cm, il vetro quanto deve essere? e l'incollaggio? chi mi aiuta? |
stavo leggendo il topic, e .. non cpaisco dove sono i tiranti...
scusate, se avete voglia mi fate cpaire di più ? Mnemo, che deve imparare tanto #22 |
piu' visibili di cosi'.... #23
guarda la foto... ;-) |
Mnemo, a rigore, e ad essere pignoli, quelli sono rinforzi più che tiranti (non lavorano a trazione).
FISHONE, credo tu debba farlo di lunghezza tale da lasciare circa 1mm o poco più per parte per lo spessore del silicone. |
federico ...si chiamano TIRANTI comunque ;-)
e fra l'altro quello e' L'unico modo di metterli correttamente... ;-) |
Per me regge senza problemi, come già detto i pet company hanno le stesse misure con uno spessore di 6mm e durano anni senza aprirsi...
|
supergippo, come ho già detto proprio per essere pignolo e senza assolutamente voler far polemiche, ma in meccanica si chiamano tiranti quelli che lavorano a trazione, puntoni quelli che lavorano a compressione e rinforzi gli altri che servono solo ad irrigidire la struttura (e lavorano a taglio o flessione). Se poi in acquariofilia mi dici che si chiamano tutti tiranti, mi ritiro in buon ordine.
|
ragazzi cmq tiranti o non tiranti se li levo e ne metto uno centrale alla fine regge o no? ;-)
|
Quote:
ma il silicone lo stendo sul tirante e lo attacco oppure sui vetri? |
Quote:
Cmq anche io sono d'accordo che puoi stare benissimo senza tiranti 8mm per un 100L sono più che adeguati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |